fbpx
NewsTech

Chromebook: vendite ancora in crescita nel secondo trimestre del 2021

Continuano a crescere le vendite dei Chromebook

Continua la crescita delle vendite dei Chromebook su base internazionale. Secondo i dati di Canalys, infatti, nel corso del secondo trimestre del 2021 sono stati spediti 11,8 milioni di unità di Chromebook in tutto il mondo. Per il settore dei portatili Chrome OS si registra una crescita, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, del +74.7%.

I Chromebook continuano a crescere: vendite record nel Q2 2021, HP guida il mercato

A guidare il mercato dei Chromebook per vendite su base internazionale troviamo HP. L’azienda ha distribuito 4,3 milioni di unità registrando un market share del 36% ed una crescita del +115% rispetto ai dati dello scorso anno. HP conferma, quindi, la leadership del settore, incrementando notevolmente il vantaggio rispetto agli altri brand.

Seconda posizione, stando ai dati di Canalys, per Lenovo che registra 2,5 milioni di unità vendute ed una crescita del +81%. A completare la Top 5 troviamo Acer, Dell (unico brand in calo rispetto allo scorso anno) e Samsung (che registra uno straordinario +324%).

I dati diffusi da Canalys confermano gli ottimi risultati della gamma Chromebook. Grazie anche ai continui investimenti dei produttori, oggi il mercato propone tante nuove opzioni ed è ancora più semplice individuare il dispositivo più in linea con le proprie esigenze. Da notare, inoltre, che gli altri brand fuori dalla Top 5 coprono appena il 7.7% del mercato.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito Canalys.

I dati di Canalys

 
Offerta
SAMSUNG Chromebook 4, Computer Portatile XE310XBA Chrome OS,...
  • Design leggero e durevole – pratico pc portatile dal design compatto e snello, ideale per portarlo con te ovunque tu...
  • Connessione facile e veloce – grazie alla porta USB di tipo C, il computer portatile Samsung può essere collegato ad...
  • Tasti ergonomici – lavorare più a lungo e in modo più efficiente grazie alla confortevole tastiera ergonomica

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button