fbpx
HardwareNewsTech

HP presenta il nuovo Pro c640 G2 Chromebook, per lavoratori e studenti

Con un autonomia da 12,5 ore e prestazioni ottime nel cloud, il nuovo dispositivo è perfetto per chi vuole essere sempre connesso

HP annuncia un nuovo dispositivo perfetto per lo smart working e per gli studenti, il nuovo Chromebook Pro C640 G2. Con una grande autonomia e grande agilità nella gestione delle applicazioni cloud, offre il meglio per chi deve lavorare, studiare e guardare contenuti in mobilità.

HP Pro c640 G2 Chromebook è l’alleato di chi fa smart working

Chi lavora, chi studia: tutti stiamo cambiando il modo in cui utilizziamo la tecnologia. Secondo un recente studio condotto da HP, il 32% dei lavoratori fare il proprio dovere restando a casa nel futuro. Il 26% avrà invece un ambiente di lavoro ibrido, alternandosi fra l’ufficio e casa. Avere la possibilità di lavorare sul cloud senza essere legato alla presa della corrente diventa quindi essenziale.

I Chromebook sono un modo per restare connessi con un costo iniziale basso e garantendo una grande autonomia. Per chi utilizza soprattutto il cloud per le proprie operazioni, per gli studenti che devono seguire lezioni e fare esercizi online: chiunque può trovare in un Chromebook un alleato vincente.

HP-Pro-c640-G2-Chromebook_Front-Right-min

Il nuovo HP Pro c640 G2 Chromebook ha processori Intel® di 11a generazione e grafica Intel® Iris® Xe. Questa potenza dovrebbe garantirvi la possibilità di lavorare senza alcun problema, se utilizzate il PC soprattutto con porta d’ingresso per internet. Ma la notizia migliore è che non dovrete mai preoccuparvi di ricaricare il dispositivo a metà giornata. Il Chromebook garantisce fino a 12,5 ore di autonomia. Inoltre con la ricarica HP Fast Charge potete caricare il 90% della batteria in soli 90 minuti.

Ottima anche la connessione con il WiFi 6 o LAN, mentre avendo fino a 16GB di RAM e 256 di SSD potete essere scattanti in ogni situazione. Anche occhio e orecchie vogliono la loro parte: uno schermo di qualità e audio realizzato da Bang & Olufsen lo garantiscono.

HP lancia anche una versione Enterprise con Chrome Enterprise Upgrade, che permette ai responsabili IT delle aziende di garantire sicurezza anche uscendo dal perimetro dell’azienda. Entrambe le versione arriveranno a fine estate, i prezzi per l’Italia saranno confermati sotto data. Vi teniamo informati. Nel frattempo, qui trovate maggiori informazioni sui Chromebook HP.

OffertaBestseller No. 1
HP - PC 15s-fq1000sl Notebook, Intel Core i7-1065G7, RAM 8...
  • Sistema operativo: windows 10 home 64
  • Processore: intel core i7-1065g7
  • Memoria: ram 8 gb; ssd 512 gb

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button