fbpx
LifestyleNews

Ora Amazon Fire TV Cube supporta Zoom

Finalmente i dispositivi di seconda generazione supporteranno le call di Zoom

Ecco la notizia che tutti aspettavamo: l’Amazon Fire TV Cube di seconda generazione supporterà finalmente le videochiamate di Zoom. In questo modo sarà possibile entrare in contatto con amici, colleghi e parenti direttamente attraverso lo schermo della TV. Un’opzione già esistente per i dispositivi Amazon, che ora si amplia abbracciando una delle piattaforme di videochiamate più utilizzate del momento.

Amazon Fire TV Cube Zoom

Amazon Fire TV Cube: arriva il supporto per le videochiamate di Zoom

Proprio in questi giorni Amazon ha rilasciato alcuni interessanti aggiornamenti sul supporto del suo Fire TV Cube alla piattaforma di Zoom. Anzitutto, a quanto pare, per poter accedere alle videocall dallo schermo della vostra TV dovrete avere una webcam con supporto UVC (USB Video Class) con una risoluzione di almeno 720p e una frequenza di aggiornamento di 30 fps. E dovrete poi collegare la webcam al Fire TV Cube con un adattatore da micro USB a USB. Infine, sarà necessario scaricare l’App di Zoom sul vostro dispositivo Amazon, e accedere utilizzando il vostro account – o crearne uno, nel caso in cui non lo abbiate -.

Se avete seguito le istruzioni passo dopo passo, dovreste essere in grado di partecipare alla videoconferenza programmata semplicemente pronunciando “Alexa, unisciti alla riunione su Zoom“. Laddove necessario, dovrete essere voi ad inserire l’utente iD e la password della riunione, utilizzando il telecomando oppure pronunciandole a voce. Insomma, un’altra modalità pratica proposta da Amazon per farvi accedere alle riunioni di Zoom. D’altronde, già a partire dallo scorso anno i dispositivi Echo Show supportano la piattaforma, così da semplificarne l’utilizzo per gli utenti. In fondo, se ci pensate bene, Zoom è uno strumento che utilizziamo quotidianamente. E riuscire a snellirne l’uso può farci soltanto comodo.

Presentiamo Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo...
  • Fire TV Cube è il dispositivo Fire TV più veloce e potente di sempre e ti permette di goderti i tuoi film e programmi...
  • Controlla soundbar e ricevitori A/V compatibili e cambia ingresso usando la tua voce.
  • Chiedi ad Alexa di accendere la TV, abbassare le luci e riprodurre il contenuto che vuoi guardare anche dall’altra...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button