fbpx
qualcomm snapdragon 870 5g mobile platform

Ecco le caratteristiche del nuovo Qualcomm Snapdragon 870 5G
Qualcomm ha annunciato la nuova piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 870, successore di Snapdragon 865+


Qualcomm Technologies ha annunciato la piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 870 – l’evoluzione del precedente modello Snapdragon 865 Plus – che sarà a bordo di alcuni smartphone annunciati entro la primavera del 2021.

Presentata la nuova piattaforma mobile 5G Qualcomm Snapdragon 870

Il nuovo Qualcomm Snapdragon 870 è dotato di una CPU Qualcomm Kryo 585 potenziata con clock fino a 3.2 GHz. La nuova piattaforma mobile 5G è progettata per offrire performance migliorate su tutta la linea. Porta esperienze di gioco innovative a velocità elevatissime grazie a Qualcomm Snapdragon Elite Gaming, con connessione mmWave e 5G sub-6 GHz davvero globale. Nonché intelligenza artificiale ultra-intuitiva.

“Dopo il successo di Snapdragon 865 e 865 Plus, il nuovo Snapdragon 870 è stato progettato per soddisfare le esigenze degli OEM e del settore mobile”, ha dichiarato Kedar Kondap, vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Snapdragon 870 supporterà una selezione di dispositivi di punta di produttori tra cui Motorola, iQOOO, OnePlus, OPPO e Xiaomi”.

qualcomm snapdragon 870

Un SoC estremamente potente

Il modem 5G Snapdragon X55 permette di godere di una connessione 5G con picchi di velocità fino a 7.5Gbps. L’intelligenza artificiale di Qualcomm di quinta generazione, che include il processore Qualcomm Hexagon 698, consente di elevare le prestazioni della piattaforma, con estrema efficienza. Il tutto si unisce al Qualcomm Snapdragon Elite Gaming che porta il gaming su altri livelli. Esso include un rendering HDR e colori a 10-bit. Inoltre, grazie ai driver della scheda grafica aggiornabili, si avranno le migliori performance grafiche senza dover aggiornare il sistema operativo dello smartphone.

“Le prestazioni di punta e l’eccezionale connettività 5G fornite dalla piattaforma mobile Snapdragon 870 5G saranno unite alle tecnologie innovative e all’ottimizzazione uniche di OnePlus.” ha affermato Kinder Liu, Chief Operating Officer e Head of R&D, OnePlus. “Non vediamo l’ora di offrire velocità 5G fulminee ed esperienze mobili ultra fluide a più utenti possibili”.

Gli smartphone con a bordo la nuova piattaforma mobile 5G di Qualcomm saranno annunciati entro il primo trimestre del 2021.

OnePlus NORD (5G) Smartphone Onyx Grey | 6.44” Fluid...
  • 6,44 '' AMOLED con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, non è possibile tornare indietro una volta riscontrata la...
  • Il sistema camera Quad-Rear ed il sistema Dual-front, offrono molte più possibilità di catturare la tua giornata....
  • 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna per maggiori prestazioni, velocità reale e grandi quantità di dati /...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.