fbpx
NewsTech

iOS 15: quando esce il nuovo sistema operativo di casa Apple?

Apple ha svelato iOS 15 alla conferenza WWDC di giugno e il sistema operativo si trova in corso di beta test da allora per sviluppatori e pubblico. Con settembre alle porte, la versione ufficiale dell’ultimo software per iPhone è vicina e sappiamo per certo che includerà un nuovissimo Safari, la modalità Focus, FaceTime SharePlay, Live Text, notifiche ridisegnate, suoni di sottofondo e molto altro ancora. Detto questo, quando esce iOS 15?

Quando esce iOS 15?

Le principali uscite annuali di iOS arrivano tradizionalmente dopo l’evento di settembre di Apple. Sebbene la data d’uscita di iOS 15 non sia stata annunciata pubblicamente, possiamo guardare indietro, agli ultimi anni, per farci un’idea generica di quando è probabile che la compagnia di Cupertino renda finalmente disponibile il nuovo sistema operativo.

Storicamente parlando, Apple ha sempre pubblicato le versioni più aggiornate di iOS circa una settimana dopo il suo evento di settembre, ma nel 2020 c’è stata un’eccezione alla regola, dato che l’azienda ha lanciato in via ufficiale iOS 14 solo un giorno dopo l’evento Time Flies.

iOS 15 quando esce

Se Apple ha intenzione di onorare la tradizione di tenere il suo evento nella seconda settimana di settembre con la pubblicazione del sistema operativo inedito qualche giorno dopo, allora potremmo aspettarci l’uscita di iOS 15 già intorno al 15 settembre.

Qualora invece Apple decidesse di spostare il suo evento a fine mese, in questo caso iOS 15 potrebbe arrivare sui nostri iPhone molto più tardi, in autunno inoltrato o persino in inverno. Quello che tuttavia per ora sembra certo è che Apple abbia intenzione di pubblicare iOS 14.8 prima del suo evento di settembre.

E’ molto improbabile che l’aggiornamento di sistema slitti al 2022 però, dato che i lavori di ottimizzazione delle varie funzionalità dovrebbero essere in una fase già avanzata dei lavori.

Apple Portachiavi AirTag in pelle - (PRODUCT) RED
  • Questo portachiavi in pelle è realizzato con cura a partire dai materiali più pregiati
  • L’acciaio inossidabile è robusto ed elegante, mentre la pelle conciata con procedure speciali è piacevolmente...
  • E aderisce alla perfezione al tuo AirTag tenendolo sempre al suo posto

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button