fbpx
FeaturedMotori

Citroën C1, arriva la nuova versione “Origins”

La city car francese viene proposta in una edizione limitata a 5 porte, con nuovi colori e nuove dotazioni di serie

Con oltre un milione di pezzi venduti dal suo debutto nel 2006, Citroën C1 è una delle city car più amate. Questo si evince anche dai numeri registrati nel 2018, dove è stata scelta da oltre 51 mila automobilisti europei, di cui il 15% sono italiani. 

C1 torna alle origini

Per celebrare l’enorme successo ottenuto, Citroën ha deciso di proporre una nuova versione in edizione limitata chiamata “Origins” e che riprende vari aspetti dei modelli di C1 lanciati fino ad oggi.

L’edizione Citroën C1 Origins è proposta esclusivamente nella versione cinque porte con il motore VTi 72 abbinato allo Stop ed Start. .Spicca per le nuove tonalità eleganti e sobrie: Polar White, Silver Grey, Graphite Grey o Ink Black e in varianti bicolore con il tetto Ink Black.

Esternamente si distingue per gli elementi grafici color bronzo che richiamano i doppi ingranaggi a cuspide all’origine della storia della Marca; per i gusci dei retrovisori esterni neri, la fiancata posteriore ed il portellone del bagagliaio decorati da una doppia banda. Molto suggestivi i dettagli color bronzo che caratterizzano i coprimozzi delle ruote.

Altri elementi che distinguono Citroën C1 Origins sono i vetri posteriori oscurati che s’intonano ai cerchi in lega da 15” Planet Black e la firma “Origins since 1919” presente sulle porte anteriori.

Maneggevole e tecnologica

Citroën C1 Origins conserva le dimensioni compatte e la grande maneggevolezza che hanno decretato il successo del modello, a cui aggiunge un abitacolo che beneficia di una personalizzazione volta ad esaltare l’esclusività di questa edizione limitata.

All’interno, la personalizzazione delle nuova Origins comprende sedili Grigio Chiné con impunture Gold e decorazione “Origins”, tappetini anteriori e posteriori dedicati. Si amplia anche la dotazione dell’equipaggiamento con l’introduzione della climatizzazione automatica, della telecamera di retromarcia (molto utile negli stretti parcheggi cittadini) e del Touch Pad 7” Mirror Screen Triple Play DAB compatibile con Apple car Play, Android Auto e Mirror Link e quattro altoparlanti.

Citroën C1 Origins cinque porte è disponibile al prezzo, chiavi in mano, di 14.400 euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button