fbpx
cityscoot gratis roma

Cityscoot regala 10 minuti di noleggio per i viaggiatori romani
Ecco tutti i dettagli dell'iniziativa


Cityscoot, la start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, ha deciso di offrire gratis i primi 10 minuti di ogni noleggio per tutta la base utenti di Roma. L’iniziativa durerà per tutto il mese di giugno.

Con questa mossa, l’azienda vuole sostenere la mobilità cittadina, che, a causa dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi, impone un generale ripensamento delle modalità con cui ci si sposta. Gianni Galluccio, General Manager
Cityscoot Italia, ha infatti commentato: “Crediamo che questa situazione sia l’occasione per un ripensamento profondo della mobilità, e i servizi di sharing come Cityscoot possono rappresentare un modo sicuro e conveniente per muoversi all’interno delle città: l’utilizzo dello scooter è alternativo all’uso dei mezzi pubblici, che sono congestionati a causa del contingentamento, e dell’auto privata, che ha un impatto negativo sul traffico cittadino. Per questo siamo impegnati per sviluppare iniziative che possano sostenere i cittadini nell’utilizzo dei nostri scooter.”

Cityscoot ha messo a punto un protocollo di sanificazione ad hoc molto accurato, in conformità con quanto richiesto dalle normative vigenti. I mezzi in circolazione, infatti, vengono regolarmente sanificati dal personale Cityscoot, con disinfettanti a base alcolica.

Come funziona Cityscoot?

Il sistema di prenotazione è interamente connesso: non servono chiavi, carte di credito o terminali di ricarica. È sufficiente scaricare l’applicazione Cityscoot sul proprio smartphone, Android o iPhone, e usarla per localizzare lo scooter disponibile più vicino, verificare la situazione della batteria e prenotarlo. Per sbloccarlo l’utente può utilizzare l’app o il display dello scooter inserendo il codice ricevuto al momento della prenotazione e avviare così il noleggio.

Lo scooter Cityscoot viaggia a una velocità di 45 km/h per un uso urbano sicuro. Dotato di un motore elettrico all’avanguardia, Cityscoot garantisce una guida silenziosa e si propone di migliorare la qualità della vita urbana di Roma.

Il costo del servizio è di 0,29€ al minuto. In alternativa è possibile acquistare il pacchetto CityRider che consente di viaggiare per 100 minuti a un costo complessivo di 22€. Per i clienti abituali, inoltre, Cityscoot prevede un programma fedeltà che consente di accumulare minuti gratuiti. Il servizio è disponibile per i maggiorenni e non richiede alcun abbonamento. Gli aspetti assicurativi del servizio, durante tutta la durata del noleggio, sono garantiti dalla partnership con Allianz S.p.A. La copertura assicurativa comprende RC auto, garanzie incendio, furto, atti vandalici, eventi naturali e infortuni al conducente.

Vi ricordiamo che l’offerta dei 10 minuti gratis offerti da Cityscoot terminerà a mezzanotte del 30 giugno.


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link