fbpx
vacanze lombardia

Boom di ricerche per le mete turistiche lombarde
Secondo Casa.it, la piattaforma per chi cerca casa, i lombardi si stanno organizzando per passare le vacanze in Lombardia


Secondo i dati rilevati da Casa.it, il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del settore immobiliare, i lombardi si stanno organizzando per passare le vacanze nella loro regione, in Lombardia. Le case più ambite sono vicino ai laghi, possibilmente provviste di giardino o terrazzo.

Le vacanze in Lombardia

vacanze casa.it

I lombardi cambiano prospettive per le vacanze del 2020. I timori per l’impossibilità di raggiungere mete turistiche sull’intero territorio nazionale ha spinto i lombardi a ricercare soluzioni all’interno dei confini regionali. Lo rivela l’analisi di Luca Rossetto, CEO di Casa.it, sulle ricerche effettuate dagli utenti sul portale. I dati rilevati mostrano, rispetto allo scorso anno, un incremento nelle ricerche di case in affitto nelle zone ad attrattività turistica della Lombardia.

Alcuni esempi:

  • Valtellina +234%,
  • Valcamonica +141%,
  • Lago d’Iseo +23%,
  • Lago di Como +22%,
  • e Lago di Garda +4%.

Si prediligono case al lago e con il giardino

Nonostante ad ora sia possibile spostarsi tra regioni, crescono i timori per nuove limitazioni. A dimostrarlo l’aumento, rispetto allo scorso anno, delle ricerche di case in affitto in comuni limitrofi ai laghi o comunque in zone adatte alle vacanze. Arcisate, Bormio, Cernobbio, Como, Desenzano del Garda. E ancora: Ponte di Legno, Salò, Schilpario. Le mete più cercate: Aprica +925%, Pisogne 1932%, Eupilio +1952% e Grandola ed Uniti +6079%.

Numeri che disegnano un’altra Lombardia, un’altra meta vacanziera. Non quella di chi programma le vacanze nel sud Italia, sulle isole, in Liguria o all’estero, come siamo abituati.

A dare man forte alla teoria dei vacanzieri lombardi è anche la più generale crescita delle ricerche di case in affitto con giardino in tutta Italia, che segna un +22%. Nel solo Comune di Milano si registra un +390% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Segue Lodi con +150%, Varese +67% e Brescia con +40%. E anche le ricerche di case con terrazzo in Lombardia segnano un +28% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Secondo i dati di Casa.it, dunque, il turismo in Lombardia sarà tutto lombardo.

Eono by Amazon - Asciugamano in Microfibra, Spiaggia Si...
  • In microfibra: la microfibra è ecosostenibile e realizzata senza usare additivi nocivi, ed è stata sottoposta a un...
  • Super assorbente e ad asciugatura rapida: l'asciugamano in microfibra può assorbire fino a 4 volte il suo peso in acqua...
  • Antibatterico: è realizzato in microfibra speciale con trattamento antimicrobico, che previene la formazione di muffe e...

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link