fbpx
LifestyleNews

Il servizio di scooter sharing elettrico di Cityscoot arriva a Segrate

La start-up francese Cityscoot amplia il servizio di scooter sharing a Segrate

In questi giorni Cityscoot, la start-up francese che offre il servizio di scooter sharing elettrico sul territorio italiano, ha annunciato di aver ampliato la sua proposta anche a Segrate. In particolare, il servizio è disponibile nei quartieri di Segrate centro, San Felice, Milano 2, Lavanderie, Redecesio e nell’area della stazione ferroviaria di Segrate. Nella prima fase, infatti, saranno 60 gli scooter attivi nell’area del Comune dell’hinterland milanese. Ma si tratta soltanto di una fase di sperimentazione. Se le cose dovessero andare bene, è molto probabile che la start-up possa ampliare ulteriormente l’area di copertura in tempi brevi.

Cityscoot arriva a Segrate

Dopo aver lanciato il suo servizio di scooter sharing ad emissioni zero a Milano, ora Cityscoot ha ampliato la sua area di copertura anche a Segrate. “Questo ulteriore ampliamento è per noi particolarmente importante. Arrivando a coprire il Comune di Segrate, da cui ogni giorno moltissime persone si muovono per raggiungere Milano, vogliamo facilitare lo spostamento verso la città, soprattutto in questo periodo di lento ritorno alla normalità. Nello scenario attuale, infatti, Cityscoot può appresentare un modo facile e veloce per raggiungere Milano evitando il traffico e, al tempo stesso, essere un’alternativa valida ai mezzi pubblici, spesso affollati“. Così ha commentato Gianni Galluccio, General Manager della start-up.

Il Sindaco di Segrate, Paolo Micheli, si è detto molto contento dell’iniziativa. “Salutiamo con grande piacere l’avvio di questo servizio anche nella nostra città: in questo particolare momento di pandemia aiuterà ad alleggerire il sistema del trasporto pubblico locale. Come Amministrazione, inoltre, lavoriamo a una rivoluzione green anche nel settore della mobilità, per offrire soluzioni che impattino meno sulla qualità dell’aria e sull’ambiente. Il servizio Cityscoot si inserisce alla perfezione in questo contesto“.

Se vi trovate nell’hinterland milanese e volete noleggiare uno scooter ad emissioni zero, vi suggeriamo di provare. Fino al 31 Maggio, utilizzando il codice SEGRATE, i nuovi iscritti avranno diritto a 40 minuti gratuiti di noleggio. Un’ottima occasione per provare, non trovate?

Tucano Urbano LINUSCUD Nero
  • Coprigambe da indossare
Tucano Urbano GUANTI NEW URBANO Nero L
  • Guanto invernale, in nylon hd, con trattamento teflon, touch screen
  • Senza PROTEZIONI
  • AUTUNNO/INVERNO

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button