fbpx
LifestyleNews

Il servizio di scooter sharing elettrico di Cityscoot arriva a Segrate

La start-up francese Cityscoot amplia il servizio di scooter sharing a Segrate

In questi giorni Cityscoot, la start-up francese che offre il servizio di scooter sharing elettrico sul territorio italiano, ha annunciato di aver ampliato la sua proposta anche a Segrate. In particolare, il servizio è disponibile nei quartieri di Segrate centro, San Felice, Milano 2, Lavanderie, Redecesio e nell’area della stazione ferroviaria di Segrate. Nella prima fase, infatti, saranno 60 gli scooter attivi nell’area del Comune dell’hinterland milanese. Ma si tratta soltanto di una fase di sperimentazione. Se le cose dovessero andare bene, è molto probabile che la start-up possa ampliare ulteriormente l’area di copertura in tempi brevi.

Cityscoot arriva a Segrate

Dopo aver lanciato il suo servizio di scooter sharing ad emissioni zero a Milano, ora Cityscoot ha ampliato la sua area di copertura anche a Segrate. “Questo ulteriore ampliamento è per noi particolarmente importante. Arrivando a coprire il Comune di Segrate, da cui ogni giorno moltissime persone si muovono per raggiungere Milano, vogliamo facilitare lo spostamento verso la città, soprattutto in questo periodo di lento ritorno alla normalità. Nello scenario attuale, infatti, Cityscoot può appresentare un modo facile e veloce per raggiungere Milano evitando il traffico e, al tempo stesso, essere un’alternativa valida ai mezzi pubblici, spesso affollati“. Così ha commentato Gianni Galluccio, General Manager della start-up.

Il Sindaco di Segrate, Paolo Micheli, si è detto molto contento dell’iniziativa. “Salutiamo con grande piacere l’avvio di questo servizio anche nella nostra città: in questo particolare momento di pandemia aiuterà ad alleggerire il sistema del trasporto pubblico locale. Come Amministrazione, inoltre, lavoriamo a una rivoluzione green anche nel settore della mobilità, per offrire soluzioni che impattino meno sulla qualità dell’aria e sull’ambiente. Il servizio Cityscoot si inserisce alla perfezione in questo contesto“.

Se vi trovate nell’hinterland milanese e volete noleggiare uno scooter ad emissioni zero, vi suggeriamo di provare. Fino al 31 Maggio, utilizzando il codice SEGRATE, i nuovi iscritti avranno diritto a 40 minuti gratuiti di noleggio. Un’ottima occasione per provare, non trovate?

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button