fbpx
Attualità

Groupe Rocher sceglie Google Cloud: obiettivo digitalizzazione e sostenibilità

Un accordo su base quinquennale per programmare il futuro

Google Cloud e Groupe Rocher – casa madre di brand internazionali di cosmetici, prodotti per la casa e abbigliamento come Arbonne International, Yves Rocher e Petit Bateau, annunciano oggi – giovedì 28 ottobre 2021 – un accordo di collaborazione quinquennale per accelerare la digitalizzazione del gruppo e promuovere la sua ambiziosa strategia di sostenibilità attraverso l’IT.

Google Cloud fornirà al gruppo un’infrastruttura resiliente e sostenibile, aiutandolo così a ridurre la sua impronta di carbonio. Groupe Rocher sta intraprendendo una vasta implementazione IT, compresa la gestione delle API per migrazione SAP e data analytics, per aiutare i propri brand ad accogliere il potenziale del cloud e promuovere le loro iniziative di ecommerce e social selling.

Con questa partnership quinquennale, Groupe Rocher si avvarrà delle tecnologie Google Cloud per sostenere la crescita digitale dei propri marchi. Intende distribuire globalmente le proprie piattaforme di dati, modernizzare la piattaforma eCommerce, e utilizzare l’analisi dei dati per costruire migliori percorsi omnichannel per i clienti. Groupe Rocher svilupperà anche un nuovo approccio di gestione API sicuro e facile da gestire e sposterà la maggior parte dei carichi di lavoro, così come le applicazioni SAP, nel cloud.

La collaborazione con Google Cloud permetterà anche a Groupe Rocher di utilizzare l’infrastruttura di Google Cloud – la più pulita del settore – e gli impegni in ambito sostenibilità per ridurre la propria impronta di carbonio, decidendo quale region di Google Cloud impiegare in base alla percentuale di energia carbon-free. 

Tra le innovazioni tecnologiche, il gruppo potrà avvalersi degli importanti investimenti di Google nelle energie sostenibili, del suo approccio al recycling e dell’utilizzo di energia rinnovabile – e, sempre più, carbon-free – per alimentare la sua infrastruttura. Groupe Rocher monitorerà i dati relativi al loro impatto con Google Cloud, confrontandoli con gli obiettivi di sostenibilità.

“Consideriamo Google Cloud un vero partner nel nostro percorso verso innovazione e crescita sostenibili. Lavoreremo insieme per garantire che lo sviluppo dei nostri brand possa beneficiare delle tecnologie cloud resilienti, innovative e affidabili e dell’esperienza digitale di Google, facendo in modo che anche i nostri marchi accelerino con decisione verso i propri obiettivi di sostenibilità”, ha affermato Stanislas Duthier, CIO di Groupe Rocher.

“Siamo molto orgogliosi e onorati di essere stati scelti da Groupe Rocher per la nostra tecnologia cloud e il nostro approccio alla sostenibilità. Siamo entusiasti di sostenere la digitalizzazione responsabile del gruppo e unire le forze in questo viaggio di trasformazione”, ha commentato Anthony Cirot, Managing Director di Google Cloud in Francia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button