CulturaNews

Come esplorare i pianeti con Google Maps

Ci sono delle cose in cui incappi totalmente in modo casuale come ad esempio la possibilità di esplorare le superficie dei pianeti del Sistema Solare grazie a Google Maps.

A partire dal 16 novembre 2017 infatti, visitando questo indirizzo www.google.com/maps/space, potrete perdervi nei meandri dello spazio visitando 19 tra pianeti, satelliti e stelle tra cui troviamo Mercurio, Venere, Marte, Plutone ma anche i satelliti di Giove (Io, Europa, Ganimede e Callisto). Per i più curiosi poi c'è anche un mini tour virtuale della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Le immagini dei corpi celesti sono state acquisite grazie alla Missione Spaziale Cassini, partita 20 anni fa da Cape Canaveral (Florida). Durante la missione, Cassini ha catturato e inviato sulla Terra oltre mezzo milione di fotografie permettendo così agli scienziati di ricostruire le superfici di questi pianeti in maniera incredibilmente dettagliata.

Quindi inforcate la vostra tuta spaziale e… buon viaggio!

Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker