fbpx
Attualità

Tokyo 2020: ecco come guardare le Olimpiadi in diretta e in differita

Con sette ore di fuso orario differente, le Olimpiadi di quest’anno non saranno facili da seguire, dato che in Italia inizieranno a partire dalla mezzanotte e andranno avanti avanti fino a circa le 15 di pomeriggio. Nonostante quest’anno i giochi si svolgeranno totalmente a porte chiuse, avremo a disposizione diversi metodi per seguirli dall’inizio alla fine. Andiamo quindi a scoprire dove guardare le Olimpiadi sia in TV che in streaming.

Come guardare le Olimpiadi Tokyo 2020 in TV e in Streaming

Nonostante la mancanza di pubblico e le varie difficoltà a cui il Covid-19 ha sottoposto l’edizione 2020 delle Olimpiadi si tratta senza dubbio di uno degli eventi sportivi più importanti degli ultimi anni, che siamo sicuri riuscirà a regalarci e emozioni e momenti memorabili, come nelle scorse iterazioni.

Tokyo 2020: ecco come guardare le Olimpiadi in streaming e in TV

Per seguire ogni momento delle Olimpiadi una delle offerte migliori è quella garantita da Discovery +, il quale ha già confermato che coprirà tutte le 48 discipline e tutti i 339 eventi previsti, attivando la bellezza di 30 canali in contemporanea per una durata complessiva stimata delle dirette di oltre 3.000 ore. La piattaforma trasmetterà anche i dietro le quinte, dando voce agli addetti ai lavori che hanno reso possibile l’organizzazione delle Olimpiadi

Una copertura simile sarà garantita anche per tutti gli abbonati ad Eurosport Player, che offrirà una copertura totale e continua, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sia sul sito internet che sull’applicazione. Oltre che agli eventi in sé questo canale porterà anche le interviste agli atleti, riassunti dei momenti più importanti e approfondimenti di varia natura.

Non mancano all’appello la RAI, Tim e Amazon

Naturalmente anche la RAI seguirà le Olimpiadi Tokyo 2020, con oltre 200 ore di trasmissione. La rete che verrà utilizzata sarà, come di consueto, Rai 2 che manderà in replica gli appuntamenti salienti della giornata ogni giorno dalle 17:25 alle 20:30, con particolare attenzione verso gli atleti nostrani.

Anche Tim sarà in prima linea, vista la sua recente partnership con Discovery e l’Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici. La compagnia telefonica ha quindi presentato un’applicazione dedicata e gratuita, che permetterà agli utenti di accedere ad una lunga lista di contenuti multimediali. Come se non bastasse, tramite TimVisionBox sarà possibile godersi le gare in risoluzione 4K.

Tokyo 2020: ecco come guardare le Olimpiadi in streaming e in TV

Infine Amazon non si è fatta trovare impreparata e, grazie a Prime, sarà possibile seguire tutte e 3.000 le ore di programmazione.

Vi ricordiamo che tra le giornate in programma delle Olimpiadi di Tokyo 2020 una di quelle più importanti sarà il 2 agosto, in cui assisteremo a ben 26 eventi diversi, tra cui la finale di tennis maschile, quella di ginnastica sia maschile che femminile e i 100 metri piani maschili.

Offerta
Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Uomo Donna...
  • 1.1”AMOLED true color display with more
  • Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
  • Controlla a distanza la fotocamera del telefono

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button