fbpx
NewsTech

Con il nuovo aggiornamento su Samsung Galaxy S9 e S9 plus arriva la tanto attesa modalità notte

Con le Patch di giugno 2019 arrivano anche numerose novità per la fotocamera

Samsung con l’aggiornamento per il suo ex top di gamma, S9 e s9 plus, porta delle novità software e la tanto attesa modalità notte.

Patch di Giugno 2019

Samsung si è dimostrata un’azienda estremamente puntuale nel rilascio di aggiornamenti per i suoi device. Il suo ottimo ex top di gamma, Galaxy S9 e S9 Plus, è costantemente aggiornato con puntali patch di sicurezza. Assieme alle migliorie relative alla stabilità e alla sicurezza di Android, Samsung ha deciso di aggiungere all’aggiornamento anche delle nuove funzioni per la fotocamera di S9.

Avevamo già visto come, con le patch di maggio 2019, Samsung aveva portato delle lievi modifiche alla fotocamera di s9/s9 Plus. Ancora oggi, l’applicazione ha subito ulteriori cambiamenti. Con l’update di giugno 2019, il colosso coreano ha rivoluzionato nuovamente  l’app camera. Inoltre, nella descrizione dell’aggiornamento, si citano anche delle migliorie per l’applicazioni come Messaggi, Rubrica e Galleria.

La fotocamera

Con il nuovo aggiornamento, Samsung ha portato la modalità notte dei suoi attuali top di gamma, anche su S9 e S9 Plus. Il funzionamento si discosta dalla funzione “fotografia” base. Adesso, con la modalità notte, S9 aumenta il tempo di esposizione e l’ISO, regolandoli automaticamente. La nuova modalità, fonde più scatti in una foto unica, migliorando la qualità e il rumore video.

Il risultato è notevole, assai diverso da quello che riesce a fare senza la modalità inserita. Vi lasciamo alcuni esempi di foto scattate con e senza modalità notte.

 

Un piccolo problema che abbiamo riscontrato riguarda la modalità notte che, in condizione di estrema oscurità, al termine del salvataggio della foto restituisce un “errore fotocamera”, risolto con un semplice Wipe Cache Partition.

 

Oltre alla modalità notte, sono state introdotte anche altre novità per l’applicazione fotocamera. Adesso riconosce automaticamente i QR Code, inquadrando semplicemente il codice grafico. Samsung ha aggiunto anche una scorciatoia rapida nel pannello delle notifiche. La modalità “fuoco live” per la fotocamera anteriore può essere regolata con un comodo slider. Inoltre, anche l’app Galleria introduce una nuova visualizzazione per le foto scattate con effetto bokeh. Con il nuovo aggiornamento, S9 guadagna la possibilità di modificare l’effetto della sfocatura, scegliendo tra:  sfocatura, ruota, arte, zoom e punto di colore.

Altri cambiamenti

Con l’aggiornamento anche la grafica di One UI ha subito un lievissimo restyling. Le vecchie animazioni di ricarica con cavo e ricarica Wireless sono state unite in un’unica animazione, più minimale e semplice. Inoltre, le modalità selezionabili per le foto live hanno cambiato aspetto, in linea con quelle presentate con S10.

via GIPHY

[amazon_link asins=’B079X5M6ZH,B079ZHKKPK,B079Z7S476′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c37af127-4276-4318-99d2-6fdc57a0ab19′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button