fbpx
FotografiaNews

Racconta il mondo col COVID-19 in uno scatto

Arriva il nuovo concorso fotografico indetto da BOOM e Manfrottto

Concorso fotografico Inside Out: è questa la nuova iniziativa organizzata da BOOM e Manfrotto per raccontare attraverso la fotografia il mondo durante la pandemia di Covid-19.

Concorso fotografico Inside Out

BOOM, tech company che fornisce soluzioni fotografiche smart per fotografi freelance e aziende in tutto il mondo, e Manfrotto, azienda impegnata nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti premium e di accessori per la fotografia e il videomaking, annunciano il lancio di Inside Out, una call for entries internazionale aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, fino al 23 aprile. L’invito è di catturare, attraverso la fotografia, tutte le storie non ancora raccontate sul mondo al tempo della pandemia di Covid-19.

Il mondo sta vivendo una situazione senza precedenti, e questo progetto vuole dimostrare che, anche in una situazione di lockdown, la creatività può viaggiare e diffondersi più di un virus, mettendo in luce tutte le situazioni, sensazioni e i momenti che le persone stanno vivendo. 

Federico Mattia Dolci, CEO e Co-founder di BOOM commenta: “Questo per noi non è un semplice progetto. È una chiamata, un invito a celebrare l’amore per la fotografia, al di là di ogni limite e confine. In questi giorni, migliaia di fotografi in tutto il mondo si trovano ad affrontare la stessa situazione. Chiediamo loro di unirsi a noi in un messaggio universale di speranza e creatività.”

Conosci invece il gioco fotografico di Tech Princess in collaborazione con max&douglas? Clicca qui per scoprire #4fotoincasa

La giuria di qualità

Le proposte saranno esaminate da un prestigioso panel di esperti del settore, tra cui:

  • Chloe Coleman, Photo editor del Washington Post
  • Salvatore Esposito, Ambassador Manfrotto e Fotografo Contrasto
  • Melissa Jollivet, Photo editor di Internazionale
  • Cesare Cicardini, Fotografo e regista
  • Giampaolo Sgura, Fotografo

Le migliori immagini, selezionate dalla giuria, saranno annunciate all’inizio di maggio e verranno pubblicate sui canali social di BOOM e Manfrotto, nonché distribuite a scopi editoriali a media nazionali e internazionali.

Tutti i proventi generati da questo progetto saranno interamente devoluti a favore della ricerca medica. Sarà possibile partecipare fino a giovedì 23 Aprile, attraverso il sito ufficiale.

Marco Pezzana, CEO di Vitec Imaging Solutions ha commentato: “Come sempre, le persone sono la nostra principale fonte di ispirazione. Siamo orgogliosi di poter collaborare con BOOM, un’innovativa start-up italiana che sta rinnovando il business della fotografia, per potenziare la capacità di espressione e la creatività di fotografi e content creator. Crediamo che immortalare e condividere questi momenti senza precedenti possano far sentire le persone parte di una storia più grande e le incoraggi ad immaginare un futuro migliore. Attraverso lo storytelling visivo i fotografi possono rappresentare il tumulto e le speranze che stanno caratterizzando i nostri sentimenti, contribuendo così a generare un impatto positivo sulla società, rafforzando lo spirito di comunità e riducendo il distanziamento sociale”.

 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button