fbpx
NewsVideogiochi

PlayStation 5, pochi pezzi all’uscita per la nuova console di Sony

Sony per il primo periodo immetterà poche console sul mercato, parola di Bloomberg.

Playstation 5 pochi pezzi al lancio e costo importante.

Playstation 5 è la console di nuova generazione di casa Sony che, salvo ritardi dovuti al COVID-19, dovrebbe debuttare in questo fine 2020. Ma da quanto afferma un articolo pubblicato sulla testata giornalistica Bloomberg, non sarà un lancio molto apprezzato dai fan della console. Secondo le fonti citate da Bloomberg, almeno per il primo anno, la disponibilità di PlayStation5 sarà limitata a pochissime unità in tutto il mondo.

Il colosso giapponese Sony immetterà sul mercato, almeno fino a Marzo 2021, solo 5 o 6 milioni di PlayStation5 contro i 7,5 milioni di unità prodotte nei primi 6 mesi del lancio di PlayStation4.

PlayStation5

PlayStation5 poche unità e molto costose, come mai?

Il motivo per cui dovrebbero arrivare sugli scaffali poche PlayStation5 in questo 2020 non è causato dal coronavirus, ma da un costo molto alto della componentistica della nuova console. 

La nuova PlayStation5 avrà il costo di produzione più alto di qualsiasi console mai prodotta da Sony. Per questo è ipotizzabile un prezzo al day-one che va dai 499$ fino ai 549$.

Nel rapporto viene anche fatta una previsione: dati gli alti costi di produzione di PlayStation5, nel primo periodo Sony venderà in perdita,  mossa di Marketing che non deve spaventare essendo già successo in passato con le precedenti versioni di PlayStation. 

PlayStation5 ma quando esce?

La nuova PlayStation5 non ha ancora una data di uscita ufficiale ma l’attuale volontà è di rilasciarla in questo 2020, in un tempo non troppo lontano dalla messa in vendita della nuova console di Microsoft.

PlayStation5: ecco un breve riassunto delle caratteristiche emerse fino a ora. 

PlayStation5

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie sulla nuova consolle PlayStation5? Abbiamo creato una pagina dedicata solo alla nuova console Sony.

Luca Masrè Passaro

Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button