fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Series Y potrebbe essere la nuova console portatile di Microsoft

Sembra che la serie Y di Xbox possa essere la console portatile progettata per sfruttare il Cloud Gaming

Da tempo circolano voci secondo cui Microsoft starebbe pensando di creare una console portatile per il Cloud Gaming. La società al momento non ha ancora confermato o annunciato nulla ma secondo alcuni addetti ai lavori, la console sarà realtà. Scopriamo insieme tutti i dettagli. Ricordate che le informazioni riportate non sono state confermate.

Xbox Serie Y: la nuova console portatile per il Cloud di Microsoft?

Xbox Series Y tech princess

Jez Corden, giornalista di Windows Central, ha condiviso una dichiarazione durante una trasmissione in diretta del podcast “Lord Podcast”. In questa occasione, Jeez Corden ha detto che c’è la possibilità di vedere Xbox sbarcare anche nel mercato delle console portatili, sfruttando quello che è uno dei fiori all’occhiello dell’ecosistema di gioco di Microsoft, Xbox Cloud Gaming.

Jez Corden afferma di parlare solo per ipotesi, ed è quello che noi consigliamo di fare a voi. Microsoft non ha ancora annunciato o confermato queste informazioni; per questo vi consigliamo di prenderle con le pinze in attesa di un comunicato stampa ufficiale da parte della società.

Tuttavia il tono utilizzato dal giornalista Corden sembra essere serio.

Il nome che utilizza per riferirsi a questo nuovo dispositivo è Xbox Series Y, o almeno secondo il giornalista, il dispositivo potrebbe debuttare con un nome simile.

Ovviamente ci teniamo a ricordarvi che Microsoft non ha ancora fornito alcuna informazione. Tuttavia il fatto che Game Pass e Cloud vengano sfruttati anche dai dispositivi mobili, non esclude la possibilità che Xbox possa produrre una console portatile ottimizzata per far girare i suoi giochi e servizi, esattamente come è successo con Steam Deck.

Al momento, quindi, non ci resta che attendere ulteriori annunci e informazioni da parte di Microsoft tenendo a mente che, secondo altre voci di corridoio, anche Sony potrebbe tornare in carreggiata con un nuovo modello di PlayStation portatile.

Offerta
Source
Gamersd

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button