fbpx
Videogiochi

Control: in arrivo lo spin-off multigiocatore

Il game director lo conferma sul sito ufficiale

Remedy è al lavoro su un nuovo videogioco spin-off multigiocatore ambientato nell’universo narrativo di Control. A confermarlo è Mikael Kasurinen, director del gioco, tramite un post sul sito ufficiale della software house, in cui viene specificato che Remedy firmato un nuovo accordo con 505 Games per ampliare ulteriormente la serie di Control con progetti paralleli e un sequel diretto del gioco.

Control: in arrivo un nuovo spin-off multigiocatore

Il nuovo progetto incentrato sul multiplayer in cui si sono imbarcati i ragazzi di Remedy si chiama Project Condor, chiaramente ancora un nome in codice, dato che non si sa ancora praticamente nulla del videogioco, se non che sarà costruito intorno alla interazioni online tra i giocatori. Neanche le parole spese da Kasurinen in merito sono state particolarmente illuminanti:

“Control è prima di ogni altra cosa un mondo, un luogo dove si trovano una moltitudine storie, eventi e personaggi. Un luogo dove cose strane, inaspettate e straordinario accadono di continuo. Abbiamo iniziato il nostro viaggio con l’entrata di Jesse nella Oldest House, ma in questo universo c’è di più. Molto di più”.

Control spin-off

L’unico indizio che al momento abbiamo sulla natura di Project Gondor è un’immagine pubblicato sulle pagine del sito ufficiale di Remedy, in cui si vedono quattro uomini con indosso diversi tipi di armatura, seduti su una panchina con corpo avvolto in un sacco ai loro piedi. Nonostante non si tratti in alcun modo di una conferma, c’è da dire che la struttura in cui si trova la squadra ricorda molto le ambientazioni della Oldest House.

Senza contare che uno squadrone d’assalto del Federal Bureau of Control alle prese con la burocrazia dell’organizzazione è un tema che si sposerebbe fin troppo bene con l’immaginario che abbiamo imparato ad amare durante la nostra avventura insieme a Jesse Faden.

Sequel diretto confermato?

La notizia dello sviluppo di un gioco multigiocatore da parte dei ragazzi di Remedy ci ha colto relativamente di sorpresa, dato che lo studio è principalmente noto per creare esperienze single player. A questo proposito Kasurinen ci ha tenuto a specificare che “ci sono mondi a cui si può accedere insieme ai propri amici che possono brillare tanto quanto i giochi in singolo. Sappiamo che ci sarà dello scetticismo all’inizio, ma siamo convinti che riusciremo a creare delle ottime esperienze senza rinunciare a quello che ci rende unici. Certo dovremo rifinire alcuni angolo e la nostra stessa vision per far fronte ad una nuova sfida: come potrebbe essere un gioco multiplayer di Remedy?

control gratis epic games store

Ovviamente la risposta a questa domanda non è contenuta nel post del sito ufficiale, ma i presupposti per un gioco più che valido ci sono tutti. D’altronde stiamo pur sempre parlando di una software house d’eccellenza, che ha sempre saputo investire i suoi prodotti di una personalità unica.

Parlando di personalità unica, sembra che un sequel diretto di Control ad alto budget sia attualmente previsto nei piani dello studio, anche se, oltre che ad una semplice dichiarazione d’intenti, al momento non sappiamo nient’altro del titolo, se non che potrà vantare un alto budget per lo sviluppo.

Offerta
Control - Ultimate Edition - Playstation 5
  • Include il gioco principale e tutte le Espansioni già disponibili ("the Foundation" E "Awe")
  • Affina il tuo stile integrando abilità soprannaturali, potenziamenti ed equipaggiamento modificabile.
  • L’ambiente distruggibile permette possibilità di combattimento vario, divertente e sempre diverso.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button