fbpx
AttualitàCulturaSpettacoli

Arriva su Sky il controverso documentario Allen v. Farrow

Allen V. Farrow debutta oggi su Sky Documentaries

Negli ultimi tempi è ritornata al centro della discussione la storia di uno degli scandali più noti di Hollywood. Questo anche grazie al contributo al dibattito offerto da Allen V. Farrow, documentario incentrato proprio sulla vicenda che ha coinvolto il celebre regista Woody Allen, la figlia Dylan e l’attrice Mia Farrow. Una storia intricata che ora sarà possibile riscoprire anche in Italia grazie al debutto su Sky della serie.

Allen v. Farrow, il documentario su Woody Allen arriva su Sky

Si tratta di una docu-serie evento in quattro puntate che ricostruisce i diversi passaggi della vicenda. Un percorso dai molti chiaroscuri, che si lega alle accuse di abusi sessuali ricevute dal regista e spesso tornate alla luce nel corso degli anni. Si tratta sicuramente di una storia complessa, che richiede diverso tempo per essere approfondita, esplorando tanti diversi punti di vista.

Proprio per questo Allen v. Farrow diventa un documento importante, creando un nuovo lavoro investigativo che punta a ricostruire gli eventi che hanno portato alle accuse. Nel corso delle diverse puntate gli spettatori potranno scoprire filmati casalinghi della famiglia Allen-Farrow, le prove presentate dalla polizia, i documenti del tribunale e alcune videocassette e nastri dal contenuto particolarmente significativo, compresi alcuni inediti che finora non erano mai arrivati al grande pubblico.

Non solo, ma saranno presenti anche interviste a (alcuni dei) protagonisti della vicenda. Fra questi spiccano sicuramente Mia, Dylan e Ronan Farrow che potranno raccontare il proprio punto di vista su questa complicata storia. Insieme a loro anche investigatori, esperti, e amici di famiglia come Carly Simon oltre che il pubblico ministero Frank Maco. Grande spazio nel documentario poi è dato anche a un’analisi del lavoro di Woody Allen, riflettendo come le rivelazioni sulla sua vita privata abbiano influito sulle sue opere.

Insomma, un appuntamento assolutamente da non perdere. Allen v. Farrow sarà disponibile a partire da oggi, venerdì 9 luglio alle 21.15 su Sky Documentaries. Inoltre sarà possibile vederlo anche sul servizio di streaming NOW.

A proposito di niente
  • Woody Allen (Author)

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button