NewsVideogiochi

Nintendo, il NES Classic Mini tornerà in vendita a giugno

Nel 2016 Nintendo aveva inaugurato la serie Classic Mini, che avrebbe riportato sul mercato le console più vendute della casa giapponese… in formato Mini. La prima piattaforma (ri)commercializzata è stata Nintendo Entertainment System, nota ai più come NES, che ha spiazzato la Grande N stessa con un inatteso boom di vendite – totalizzando oltre 2.3 milioni di unità vendute prima di esaurire le scorte.

Oggi la società annuncia tramite i suoi canali Twitter che Nintendo Classic Mini: NES tornerà nei negozi a partire dal prossimo 29 giugno e che resterà ampiamente disponibile fino alla fine dell'anno. Se non avete ancora avuto al fortuna di mettere le mani su questo piccolo gioiellino, questa sarà un'occasione che non potrete lasciarvi sfuggire.

Il ritorno di Nintendo Classic Mini: NES

La linea di console Nintendo Classic Mini può contare finora due piattaforme, ovvero le versioni miniaturizzate di NES e SNES, lanciate ai rispettivi prezzi di 59€ e 79€. La prima, leggendaria console affiancherà finalmente la sorella più giovane, quando a fine giugno sarà nuovamente disponibile alla vendita con lo stesso prezzo di lancio.

Ricordiamo che NES Classic Mini può essere collegato alla propria TV tramite HDMI – alimentato tramite USB – per riprodurre ben 30 titoli classici preinstallati, rimasterizzati in alta definizione. Per i giocatori più nostalgici sarà un indimenticabile tuffo nel passato: Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Donkey Kong, Metroid, Kirby's Adventure, Kid Icarus, Dr. Mario sono solo alcuni dei grandi nomi presenti nella libreria.

Mentre i giocatori coglieranno tale occasione per recuperare NES Classic Mini – o, perché no, SNES Mini – i fan si stanno già preparando per il lancio della terza (vociferata) console miniaturizzata, ovvero Nintendo 64. Ne avremo conferma il prossimo mese, più precisamente durante il briefing di Nintendo all'E3 2018 di Los Angeles: riusciremo a mettere le mani su N64 Mini? O resterà un sogno a 64 bit?

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker