fbpx
Xbox Series X prezzo

Arrivano aggiornamenti per il controller Xbox Series X per iPhone
Tutti i dettagli da Apple e Microsoft su quanto ci attende


I controller Xbox di Microsoft sono stati generalmente facili da usare su dispositivi non Xbox nel corso degli anni, e Apple ha confermato che lo stesso avverrà in futuro con il nuovo controller Xbox Series X per iPhone.

Xbox Series X recensione controllerFocus sul Controller di Xbox per iPhone

La gente al 9to5Mac ha notato un piccolo testo sul sito web di supporto di Apple con buone notizie per i giocatori di iOS: Il controller incluso nella Xbox Series X funzionerà con iPhone e iPad dopo un imminente aggiornamento del software. Sfortunatamente, non ci sono molte informazioni oltre a questo; Apple non ha dato un lasso di tempo per sapere quando attendersi l’aggiornamento, ma ha detto che sta lavorando direttamente con Microsoft per farlo accadere.

Si unirà al controller predefinito Xbox One, al controller Xbox Elite e all’Adaptive Controller Xbox come l’ultimo dispositivo di gioco Microsoft a funzionare in modalità wireless con i telefoni e i tablet Apple. Il nuovo controller Xbox Series X/S non è molto diverso dal controller Xbox One. È leggermente più piccolo e presenta una texture diversa sulle impugnature e sui trigger per rendere il controller più facile da tenere in mano. Ora c’è anche un pulsante di condivisione dedicato per afferrare gli screenshot e altri media.

controller-xbox-series-x-pro-wolverine-tech-princessUlteriori informazioni a riguardo

Anche il controller DualShock 4 di Sony, che ha messo sette anni di buon servizio su PlayStation 4, è supportato, ma il sito web di Apple non dice nulla sull’aggiunta della compatibilità per il nuovo DualSense. Anche il nuovo controller PS5 è una partenza significativa, con un fattore di forma che assomiglia più da vicino a quello di un controller Xbox, oltre a caratteristiche aptiche integrate che nessun altro controller offre attualmente.

Per ora, dovrete solo usare il DualSense su PlayStation 5 o su Steam. Detto questo, l’ultima versione beta di iOS suggerisce che non dovrete aspettare a lungo perché il DualSense funzioni sugli iPhone. Naturalmente, spetta ai singoli giochi supportare questi controller senza soluzione di continuità, dove ha senso. Ma per quelli che lo fanno, è bello sapere che non dovremmo aspettare a lungo per la compatibilità. Con il freddo in arrivo e la pandemia di COVID-19 che ci tiene ancora in casa, almeno possiamo ancora giocare per tenerci occupati.

Xbox Wireless Controller, Nero Carbone
  • Mappatura personalizzata: Personalizza il controller modificando la mappatura dei pulsanti e collega qualsiasi...
  • Tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth: Include la tecnologia Xbox Wireless e Bluetooth per il gaming wireless sulle...
  • Rimani sul bersaglio: Resta sul bersaglio con una presa testurizzata su grilletti e con un D-pad ibrido per input...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.