fbpx
MusicaTech

Spotify Premium costerà di più: ecco cosa sappiamo sull’aumento dei prezzi

Spotify, il servizio di streaming musicale più popolare al mondo, sta per annunciare una novità che potrebbe non piacere ai suoi utenti: l’aumento del prezzo del piano Premium.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il colosso dello streaming musicale svedese seguirà le orme di altri competitor, come Apple Music, Deezer, Tidal e YouTube Music, che hanno già alzato il costo dell’abbonamento mensile.

Spotify: nuovo aumento per l’abbonamento Premium?

Stando al WSJ, l’annuncio dovrebbe arrivare entro la fine della settimana, probabilmente in concomitanza con la presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre 2023, prevista per il 25 luglio. L’aumento riguarderà in prima battuta gli Stati Uniti, ma sarà poi esteso ad altri mercati importanti nelle settimane successive. Quindi difficilmente gli utenti italiani potranno scamparla.

Dai un occhiata anche alla lista Amazon Music, è GRATIS per 30 giorni gratis

In realtà Spotify aveva già comunicato agli investitori la sua volontà di ritoccare le tariffe del piano Premium nei mesi scorsi, sostenendo che il valore percepito dagli utenti è superiore al prezzo attuale. Tuttavia, non è chiaro se l’aumento sarà accompagnato da nuove funzionalità per i clienti Premium, come ad esempio la possibilità di ascoltare musica in qualità lossless con Spotify HiFi, una modalità di cui vi abbiamo parlato in modo più approfondito qui.

Attualmente Spotify conta oltre 158 milioni di utenti abbonati al piano Premium. Nonostante ciò l’azienda fatica a massimizzare i profitti. Il motivo è che la maggior parte dei ricavi è destinata al pagamento delle royalties ai detentori dei diritti musicali. Per questo motivo, Spotify sta cercando di diversificare le sue fonti di guadagno, puntando anche sui podcast e sulla pubblicità. In questo nostro articolo sulle migliori piattaforme di streaming, vi abbiamo anche raccontato di come Spotify sia tra i servizi musicali che paga meno gli artisti.

Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button