fbpx
FeaturedRecensioniRecensioni TechTech

Cooler Master MM711 recensione: design insolito ed ottime performance

TOP AUTHOR

Cooler Master MM711 è la rivisitazione di quell’MM710 presentato qualche mese fa e caratterizzato da un’insolita scocca a nido d’ape. A distinguerlo dal suo precedessore abbiamo solo l’illuminazione RGB, qui a due zone, una nella parte inferiore e una in prossimità della rotellina di scorrimento.

Messo da parte il design però, cosa rimane? Cosa può offrire questo mouse? Scopriamolo in questa recensione.

Cooler Master MM711 recensione: tra novità e tradizione

Cooler Master MM711 recensione designCooler Master MM711 si presenta con un peso super contenuto – meno di 60 grammi -, un resistente cavo in tessuto lungo circa 1,8 metri ed una scocca aperta, a nido d’ape, protetta da un rivestimento che lo protegge da gocce d’acqua, sudore e polvere.

Inutile negarlo: il design insolito vi colpirà immediatamente ma non sono certa sia davvero la soluzione migliore. Sì, è vero, riduce il peso ed esalta l’illuminazione RGB, ma una volta impugnato i LED tenderanno a sparire sotto il vostro palmo mentre i fori situati sui lati potrebbero darvi un po’ fastidioso. Insomma, continuo a preferire l’estetica tradizionale a questa comunque coraggiosa soluzione.

Più tradizionale invece la tecnologia a bordo di questo Cooler Master MM711. Sotto la scocca infatti troviamo gli switch OMRON che rendono i tasti principali estremamente reattivi. Eccellenti anche i pulsanti laterali, situati a sinsitra per facilitare i videogiocatori destrorsi.

Cooler Master MM711 recensione tastiBene infine la rotellina di scorrimento, associata ad un piccolo tasto che vi aiuta a definire i DPI. Il sensore, un PixArt PMW3389, arriva a 16.000 con 7 livelli già preimpostati e associati ad una specifica colorazione della rotellina:

  • 400 DPI, giallo
  • 800 DPI, blu
  • 1200 DPI, fucsia
  • 1600 DPI, verde
  • 3200 DPI, azzurro
  • 6400 DPI, arancione
  • 16000 DPI, rosso
Cooler Master MM7111 recensione
L’interfaccia del software MasterPlus

Ovviamente questo non significa che dovrete accontentarvi di quello che il mouse offre “out of the box”. Potete infatti personalizzare l’esperienza installando il software MasterPlus. Quest’ultimo vi permette di regolare l’illuminazione scegliendo colore, pattern e luminosità, ma anche di assegnare nuove funzionalità ai tasti o di migliorare le prestazioni indicando flessibilità del movimento, sensibilità, tempi di risposta, velocità del doppio clic e molto altro ancora. Insomma, potete adattare questo MM711 alle vostre necessità e al tipo di videogiochi con cui siete soliti divertirvi.

Cooler Master MM711 RGB-LED Lightweight 60g Wired Gaming...
  • ELEGANTE E LEGGERO - Con i suoi 60 grammi, mm711 viene provvisto di una gradevole illuminazione rgb nella rotellina di...
  • PRECISIONE MIRATA E SCORRIMENTO LISCIO - Dotato di un sensore ottico pixart pmw3389 da 16000 dpi (con 7 impostazioni di...
  • DUREVOLE ED EQUILIBRATO - I pulsanti destra sinitra utilizzano interruttori omron di prima qualità (valutati a oltre 20...

Cooler Master MM711 recensione: acquistarlo oppure no?

Cooler Master MM711 è un ottimo mouse ad un prezzo super competitivo: con 55,90 euro vi portate a casa una periferica leggera, performante e super-customizzabile. A questo potete aggiungere il design inusuale che potrebbe dare alla vostra postazione da gaming un tocco di originalità.

Ah, dimenticavo: non siete obbligati ad avere un mouse bianco. L’MM711 è infatti disponibile in quattro colorazioni: nero lucido, nero opaco, bianco lucido e bianco opaco.

Cooler Master MM711

Pro Pros Icon
  • Design originale...
  • Ottime performance
  • Software completo
Contro Cons Icon
  • ...ma non per tutti

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button