fbpx
WhatsApp Messenger Rooms copertina

WhatsApp funzionerà con Messenger Rooms
L'integrazione è stata avvistata nell'ultima versione per Android dell'applicazione


Secondo quanto riportato da WABetaInfo, presto WhatsApp potrebbe avere funzionare con Messenger Rooms, il servizio per le videochiamate di gruppo di Facebook.

WhatsApp e Messenger Rooms presto integrati?

La notizia in realtà non arriva inaspettata: già in un tweet promozionale di Facebook era anticipato che WhatsApp, insieme a Instagram e a Portal, funzionerà con Messenger Rooms.

Il team di WABetaInfo ha però scoperto un’ulteriore prova di questa integrazione nell’ultima versione beta di WhatsApp (la 2.20.139) per Android, che suggerisce in maniera esplicita la possibilità di unirsi ad una chiamata di Messenger Rooms da WhatsApp.

WhatsApp Messenger RoomsOvviamente questa funzionalità non è ancora attiva o visibile da lato utente. Ma è comunque un segno che Facebook stia preparando l’applicazione in modo da poter lanciare il supporto in maniera più immediata possibile.

Facebook non è l’unica a stare puntando ad un supporto maggiore verso le videochiamate. Recentemente anche Telegram ha annunciato che entro la fine dell’anno supporterà le videochiamate di gruppoin maniera semplice ma soprattutto sicura.

Bestseller No. 1
wansview Webcam 1080P con Microfono, Webcam PC Laptop...
  • ◆【Webcam 1080P USB con Immagine ad alta definizione da 2 Megapixel】 La webcam per PC è dotata di una risoluzione...
  • ◆【Plug e Play & Clip Regolabile】È molto facile configurare questa webcam e riprodurre video entro 5 minuti senza...
  • ◆【Microfono Stereo Incorporato & Correzione automatica di luce】Il microfono stereo può catturare facilmente audio...
Bestseller No. 2
AUKEY Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, per Video...
  • Alta risoluzione di 1080p: con un sensore di immagine cmos da 1/3", la webcam, la cui risoluzione da 1920 x 1080p offre...
  • Microfono stereo integrato: i due microfoni digitali assicurano un suono chiaro e naturale riducendo notevolmente il...
  • Plug play: grazie al cavo USB per le periferiche video (uvc), non hai bisogno di installare driver o software; basta...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.