fbpx
NewsTech

WhatsApp funzionerà con Messenger Rooms

L'integrazione è stata avvistata nell'ultima versione per Android dell'applicazione

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, presto WhatsApp potrebbe avere funzionare con Messenger Rooms, il servizio per le videochiamate di gruppo di Facebook.

WhatsApp e Messenger Rooms presto integrati?

La notizia in realtà non arriva inaspettata: già in un tweet promozionale di Facebook era anticipato che WhatsApp, insieme a Instagram e a Portal, funzionerà con Messenger Rooms.

Il team di WABetaInfo ha però scoperto un’ulteriore prova di questa integrazione nell’ultima versione beta di WhatsApp (la 2.20.139) per Android, che suggerisce in maniera esplicita la possibilità di unirsi ad una chiamata di Messenger Rooms da WhatsApp.

WhatsApp Messenger RoomsOvviamente questa funzionalità non è ancora attiva o visibile da lato utente. Ma è comunque un segno che Facebook stia preparando l’applicazione in modo da poter lanciare il supporto in maniera più immediata possibile.

Facebook non è l’unica a stare puntando ad un supporto maggiore verso le videochiamate. Recentemente anche Telegram ha annunciato che entro la fine dell’anno supporterà le videochiamate di gruppoin maniera semplice ma soprattutto sicura.

OffertaBestseller No. 1
CREATIVE Live! Cam Sync 1080p V2 Full HD Webcam USB...
  • Semplifica la tua chiamata video – Creative Live! Cam Sync 1080p V2 è dotato del nostro kit SmartComms, tra cui...
  • Microfono doppio integrato migliorato per una registrazione naturale – I doppi microfoni integrati di Creative Live!...
  • Video grandangolare Full HD e un bell'aspetto da ogni angolo: Creative Live! Cam Sync 1080p V2 vi presenta video Full HD...
OffertaBestseller No. 2
Trust Tyro Webcam PC con Microfono Full HD 1080p,...
  • UN CHIARO MIGLIORAMENTO – Migliora la tua esperienza con la webcam Trust Tyro per video HD cristallini e qualità...
  • IMMAGINI NITIDE – La risoluzione video HD, l’autofocus e il bilanciamento automatico del bianco ti aiuteranno a fare...
  • PRESENTATI AL MEGLIO – Il microfono incorporato assicura che ogni parola che dici sia chiaramente comprensibile. Non...

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button