fbpx
NewsVideogiochi

Un viaggio nel titolo con The Creation of Final Fantasy XIV: Shadowbringers

Seguiamo le vicende degli sviluppatori in sei episodi-diario, ora disponibili su YouTube

Square Enix ha recentemente pubblicato il sesto ed ultimo episodio della serie di video-diari degli sviluppatori “The Creation of Final Fantasy: Shadowbringers”. Ora sono tutti disponibili per la visione sulla piattaforma di YouTube.

Dietro le quinte con The Creation of Final Fantasy XIV Shadowbringers

La serie, composta da sei episodi, porta i fan dietro le quinte dell’ultima espansione del famoso MMO. In questi video-diario gli sviluppatori e membri del team parlano delle loro ispirazioni e dei segreti che hanno portato allo sviluppo del titolo.

Nel primo episodio si parla della storia e della narrativa: sarà possibile trovare interviste con il produttore e direttore Naoki Yoshidail creatore della storia e sceneggiatore della storia principale  Banri Oda e la sceneggiatrice Natsuko Ishikawa.

Nel secondo episodio si parla della creazione di Norvrandt e contiene interviste esclusive con il capo del team artistico Takeo Suzuki, l’artista degli sfondi Masato Shida e il capo-designer dei livelli Arata Takahashi.

L’episodio tre, invece, parla delle nuove razze, dell’equipaggiamento e dei nuovi design dei personaggi. Shaping the Styles include interviste con l’artista della concept art dei personaggi Ayumi Namae e l’artista dei personaggi Yuji Yamazaki.

Nell’episodio quattro parla dei design dei nemici e include interviste con il capo del team artistico Shinya Ichida e l’artista della concept art dei personaggi. La musica e il design del suono sono invece protagonisti dell’episodio cinque con il direttore del suono e compositore Masayoshi Soken e il designer del suono Go Kinuya.

Il sesto ed ultimo episodio ci introduce le battaglie e il sistema Trust, con protagonisti il designer dei contenuti per le boss fight Masaki Nakagawa e il designer dei sistemi delle boss fight Tsuyoshi Yokozawa.

I nuovi giocatori hanno la possibilità di scaricare la prova gratuita del titolo ed accedere ai contenuti fino al livello 35, potranno creare un massimo di otto personaggi e provare provare razze, classi e attività senza alcun limite di tempo. È possibile usufruire della prova gratuita registrandosi qui.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button