fbpx
amazon prime day

Amazon Prime Day rinviato? Molto probabile
Amazon Prime Day 2020 al momento si pensa ai beni di prima necessita. Verrà rinviato in tutto il mondo


Amazon Prime Day potrebbe essere rinviato ad agosto 2020. Il motivo è molto semplice: il coronavirus.

Amazon Prime Day – la giornata degli sconti folli targata Amazon – è un altro di quegli eventi che vedremo spostare nel calendario 2020: anche la piattaforma numero uno per l’e-commerce sembra voler rinunciare a uno dei suoi eventi più importanti a causa dell’epidemia dilagante da COVID-19.

Amazon Prima Day rimandato?

Amazon Prima Day è l’enorme evento mondiale di shopping online sul sito Amazon dedicato esclusivamente ai clienti che hanno sottoscritto un abbonamento Amazon Prime. 

I clienti con abbonamento Amazon Prime durante l’Amazon Prime Day possono comprare prodotti a prezzi molto scontati. 

Amazon Prima Day nel 2019 si è svolto nelle date del 15 e 16 Luglio generando 15 milioni di transazioni, 175 milioni di articoli venduti in tutto il mondo e creando un fatturato di oltre 2 miliardi di dollari per i negozianti che si affidano alla piattaforma di e-commerce.

Che ne sarà quest’anno? Beh, come riferito da Amazon stessa: adesso bisogna concentrarsi sui beni di prima necessità.

Amazon prime day

Amazon Prime Day edizione 2020

Amazon prime Day 2020 sembra sempre più vicina la possibilità di subire un rinvio ad agosto o peggio, ma meno probabile, una cancellazione.La causa è da imputare all’emergenza globale che stiamo tutti vivendo a causa del coronavirus, che sta mettendo a dura prova anche un colosso mondiale come Amazon.

Amazon, già da qualche settimana, ha deciso di dare massima priorità solo ai prodotti di prima necessità e non sarebbe saggio muovere durante una pandemia globale cosi tanti articoli in poche settimane tra l’altro mettendo a rischio, inutilmente, la salute di tantissime persone. 

La notizia del rinvio o cancellazione di uno degli eventi più attesi da chi ama fare shopping online trapela dal sito dell’agenzia stampa britannica Reuters.

Al momento Amazon non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali ma probabilmente ci sarà uno slittamento dell’Amazon Prime Day magari verso fine Agosto o inizio Settembre. Periodo, speriamo, in cui saremo riusciti a uscire da questo strano periodo. 


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
7
Confusione
Felicità Felicità
4
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
8
Wow
WTF WTF
13
WTF
Luca Masrè Passaro

author-publish-post-icon
Classe 1985, appassionato di fumetti, Lego, tecnologia e tante cose Nerd. Ho iniziato la mia carriera nel mondo di internet nel 2007, quando ho fatto la mia prima campagna pubblicitaria su Google. Da quel momento, ho cominciato a sviluppare le mie competenze legati al mondo del web e dei numeri: Google, Web Marketing, Advertising, Social Network… Ma le mie vere passioni sono due: la SEO e la Web Analytics. Ho studiato, seguito svariati corsi e passato i difficili esami della Google Academy (sì, esiste davvero). Nel 2019 creo insieme alla mia socia una società di consulenza, Soluzione Brand
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link