fbpx

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!

Alcuni mesi fa è stato annunciato l’avvincente mondo di Cris Tales, l’RPG a turni che sarà disponibile l’anno prossimo per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One, e PC.

Durante il PC Gaming Show, tenutosi a giugno di quest’anno, sono state trasmesse le prime immagini del gioco su cui gli sviluppatori colombiani di Dreams Uncorporated e SYCK hanno lavorato così duramente.

Eravamo nervosi per l’annuncio – hanno dichiarato alcuni membri dello staff di Modus Games – ma l’accoglienza che abbiamo ricevuto è stata sorprendente e il feedback della demo è stato inestimabile“.

I colori che attraversano il tempo

Cris Tales è un tributo ai classici RPG in cui il passato, il presente e il futuro si uniscono su un unico schermo, permettendo ai giocatori di combattere contemporaneamente nelle varie ere e vedere l’influenza delle proprie azioni e il destino dell’ambiente circostante. I panorami rigogliosi, disegnati a mano, portano in vita il mondo e gli abitanti di Cris Tales, creando un’avventura mozzafiato, che viaggia senza limiti attraverso il tempo, per fermare il misterioso desiderio di distruzione dell’Imperatrice.

cris tales

Se avete giocato alla demo (disponibile su Steam e GOG) per Cris Tales, allora già sapete che la storia parla di Saint Clarity, una città costiera dalla duplice natura: da una parte ci sono i bassifondi in cui i lavoratori e la gente comune vivono i loro giorni facendo lavori di rottura, dall’altra parte si trova la città interna, in cui nobili ed elite vivono una versione completamente diversa della vita dietro le loro alte mura.

Altra caratteristica peculiare è l’abbigliamento luminoso e scorrevole dei personaggi del gioco: la moda e l’architettura di Saint Clarity sono ispirate da diverse città costiere, come Cartagena, Barranquilla e molte altre dai confini dell’Oceano Atlantico in Colombia. I colori vibranti che caratterizzano gli ambienti del gioco, rivestono l’atmosfera e l’architettura, ma riflettono anche alcune disuguaglianze riscontrate nelle località che dipendono fortemente dal turismo per le loro economie. Sarà compito del giocatore cercare queste differenze stilistiche all’interno della città per scoprire alcuni segreti.

Influssi – e flussi – della trama

Durante il tuo viaggio in Cris Tales, incontrerai una serie di personaggi memorabili a Saint Clarity, tra cui Enzo, il sindaco locale, noto per la sua spietatezza, e il robot intelligente Adri, che sogna un futuro ricco di felicità per i suoi amici.

La città di Saint Clarity prende spunto dall’abbigliamento costiero colombiano e da eventi naturali che si verificano frequentemente in Colombia, come il surreale Arroyos – inondazioni improvvise causate dalla pioggia che può colpire quartieri e strade – per cui dovrai trovare un’altura per evitare di finire in balia del forte flusso.

Altra peculiarità del gioco è la possibilità di mescolare le abilità, che acquisirai man mano che il gruppo salirà di livello o proseguirà nella trama, con i diversi personaggi e il modo in cui interagiscono tra loro è al centro del sistema di combattimento di Cris Tales.

E voi avete già dato uno sguardo a questo gioco in bilico tra passato, presente e futuro?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
6
Rabbia
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Paura Paura
10
Paura
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
10
Wow
WTF WTF
4
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

           Iscriviti alla nostra                     Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                      una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link

           Iscriviti alla nostra                Newsletter!

Mi iscrivo!
close-link