fbpx
CulturaNews

Myfoody, la prima app italiana contro gli sprechi alimentari

Da start up a supereroe della tua spesa: Myfoody ha già salvato 250.000 prodotti in scadenza

Myfoody, l’app per la spesa senza sprechi, soltanto sei mesi fa era una piccola start up italiana dalle grandi pretese. Ora ha già salvato 250.000 prodotti in scadenza.

Un occhio attento e green

Myfoody è stata la prima startup italiana a impegnarsi nella lotta contro gli sprechi alimentari, attraverso un sistema che permette agli utenti di conoscere i prodotti in scadenza nei supermercati, scontati fino al 50%, nei supermercati e fare una spesa a spreco zero. Per merito del suo lavoro svolto in questi sei mesi, Myfoody è stata premiata da Federdistribuzione per la miglior soluzione in Italia contro gli sprechi alimentari. Ora l’impegno di Myfoody mira a far crescere la “consapevolezza green” della sua community: sull’App, infatti, ci sono utili consigli per un vivere sostenibile e per combattere gli sprechi anche tra le mura di casa.

Il risparmio paga

A fronte di numeri e riconoscimenti tanto positivi, l’azienda ha di recente lanciato la partnership con LIDL Italia nelle zone di Milano, Bologna e Torino e ha deciso di dotare la propria app di nuove feature dedicate alla sensibilizzazione della propria community, che a oggi conta oltre 50.000 utenti attivi e 40.000 follower sui canali social.
Myfoody ha, inoltre, introdotto nell’app la nuova sezione “Impara” con consigli utili per l’autoproduzione e l’eco-cosmesi, ricette anti-spreco realizzate con le parti di scarto di frutta e verdura e indicazioni per uno stile di vita sostenibile.

Con le stesse finalità, Myfoody ha recentemente lanciato il nuovo progetto “Meet My Brand”, con l’obiettivo di raccontare alla propria community l’impegno che distingue i brand del territorio nazionale sul tema sostenibilità e responsabilità sociale. Molte grandi aziende si impegnano, infatti, ogni giorno per garantire al pianeta un futuro migliore: l’intento di questo progetto è quello di condividere i valori legati alla sostenibilità come rispetto dell’ambiente, uso di energie rinnovabili, impegno sociale e trasparenza del percorso di filiera.

Come funziona l’app?

Il funzionamento dell’app di Myfoody resta estremamente intuitivo: attraverso l’app (disponibile gratuitamente per iOS e per Android), i consumatori possono conoscere in modo rapido e veloce i prodotti alimentari prossimi alla scadenza e recarsi al supermercato per il loro acquisto, risparmiando fino al 50% sul prezzo finale del prodotto.

Grazie a una logica di proximity marketing, Myfoody innova il rapporto tra punto vendita e consumatore finale e diffonde la propria filosofia “zero waste”. Sempre tramite l’app, gli utenti che lo desiderano possono attivare le notifiche e ricevere informazioni sulle offerte disponibili nei propri negozi preferiti. L’azienda sta continuando ad attivare nuove collaborazioni con le principali insegne del territorio, entro il 2020 Myfoody ha in programma di espandersi ulteriormente sul territorio nazionale raggiungendo capillarmente tutte le principali città della penisola e arrivando a coinvolgere circa 1.000 punti vendita.

[amazon_link asins=’8892111051,8891780375,8899781257′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’14c4b189-98de-467f-a55a-41e9a304db4c’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button