fbpx
NewsTech

Google al lavoro per costruire un cavo subacqueo per la Fibra

La lavorazione interesserà Stati Uniti, Gran Bretagna e Spagna

Google ha annunciato in questi giorni i suoi nuovi piani per costruire un nuovo cavo sottomarino per la Fibra. Permetterà di collegare gli Stati Uniti, Regno Unito e la Spagna.

Google Fibra

Il nuovo cavo, che prende il nome dall’innovativa scienziata informatica Hopper, si unirà ai vari altri cavi sottomarini privati ​​come Curie tra gli Stati Uniti e il Sud America, Dunant tra Stati Uniti e Francia e Equiano tra Europa e Africa. Questo nuovo lavoro è programmato per essere disponibile online tra due anni, nel 2022. Sarà costruito da SubCom, la stessa azienda contattata da Google che ha contribuito alla realizzazioni dei cavi citati in precedenza.

I progetti dell’azienda

Google prevede di lanciare un nuovo spazio legato al suo servizio Cloud a Madrid nel prossimo futuro. Questa può essere una tra le motivazione che l’ha spinta a cercare di connettere lo stato spagnolo. Non sorprende, quindi, che stia anche cercando come connettere al meglio la regione alla sua rete globale. È il primo lavoro in questo campo fatto in Spagna, che sarà collegata per la prima volta con la Gran Bretagna.

Caratteristiche

Il cavo sarà caratterizzato da 16 coppie di fibre, numero standard per il tipo di lavoro che sarà eseguito. Nonostante ciò, come sottolinea il team di Google, sarà il primo a utilizzare una nuova architettura di commutazione sviluppata dalla società in collaborazione con SubCom. Questo nuovo sistema ha lo scopo di fornire una maggiore affidabilità e consentire all’azienda di spostare meglio il traffico in caso di interruzioni. Grace Hopper sarà il quarto cavo interamente di proprietà di Google. Oltre a questi cavi privati, la società è anche membro di numerosi consorzi che gestiscono congiuntamente cavi in ​​tutto il mondo. In totale, Google ha ora annunciato investimenti in 15 cavi sottomarini, anche se secondo quanto riferito fa parte anche del prossimo cavo Blue-Raman che passerà tra India e Italia via Israele. Tuttavia, la stessa società deve confermare ufficialmente la lavorazione a questo interessante progetto.

Offerta
DAXGD Kit Fibra Ottica, Fibra FTTH Kit con l'FC-6S mannaia...
  • Il misuratore di potenza ottica può testare la lunghezza d'onda da 800 a 1700 nm. ID onda: 850, 980, 1300, 1310, 1490,...
  • Il localizzatore visivo viene utilizzato per localizzare il guasto della fibra, come rottura e flessione.
  • Il kit di strumenti in fibra ottica FTTH funziona con la maggior parte dei tester necessari.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button