Di qualunque modello si parli, i tablet, con le loro dimensioni ridotte, il loro schermo touch e la loro praticità sono lo strumento ideale per la teledidattica. I bambini possono comodamente tenerli in mano o osservarli da un supporto e seguire così le lezioni online, come stanno facendo tantissimi in questo periodo. Se però si rompono può essere un problema sostituirli in breve tempo, con il rischio di essere tagliati fuori. Ecco perché è il caso di investire al più presto in una custodia per tablet.
Custodie per tablet, un consiglio per proteggersi
Dopotutto gli incidenti possono capitare, soprattutto quando è un bambino a maneggiarli. E piuttosto che rinunciare alla comodità di utilizzare un device di questo tipo per evitare il rischio, è meglio cercare di proteggerlo al meglio, così da evitare i rischi di caduta (a cui potrebbe seguire un lungo percorso di assistenza tecnica).
Come fare quindi? Come orientarsi nel grande mondo delle custodie per tablet presenti sul mercato? Beh, un’idea potrebbe essere puntare su quelle della serie Defender di Otterbox. Questi prodotti sono costituiti da un dobbio strato di poliuretano, per proteggere il vostro tablet dai principali rischi che potrebbe incontrare.
La solidità della custodia infatti offre una difesa decisamente alta contro le cadute, gli urti o anche semplicemente i graffi. La particolare struttura inoltre mette al sicuro anche le porte da eventuali depositi di polvere che possono causare diversi problemi.
A tutto ciò si aggiungono due caratteristiche chiave, che le rendono una scelta ottimale per la difesa del proprio tablet. Innanzitutto la protezione antigraffio del display, studiata in modo da non impattare sulla sensibilità del touch screen. Secondariamente poi troviamo un ulteriore supporto protettivo frontale, che può comodamente diventare una base d’appoggio per il device, facilitandone la fruizione.
Per scoprire di più sulle custodie Defender di Otterbox, vi invitiamo a visitare il sito di Attiva, distributore italiano.
- Custodia multistrato iPad per la massima protezione
- La protezione per lo schermo incorporata impedisce che il touchscreen
- Gli sportellini a tenuta stagna impediscono a polvere e detriti di penetrare in questa solida custodia per iPad
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!