fbpx
NewsVideogiochi

Queste nuove mod rendono Cyberpunk 2077 tollerabile

Scopriamo insieme alcune modifiche che rendono il titolo di CD Proket Red giocabile

Se ancora non avete richiesto un rimborso per Cyberpunk 2077, siete in tempo per rendere il titolo giocabile e tollerabile grazie ad una serie di interessanti mod. Per “mod” si intende un insieme di modifiche estetiche e funzionali a un videogioco realizzate da professionisti e altri giocatori. Siete curiosi di sapere come rendere interessante la vostra esperienza di gioco nel titolo di CD Projekt Red?

Scopriamo le mod di Cyberpunk 2077

Cyberpunk-2077-bug-tech-princess

Come scrive il suo autore, “questo plugin corregge alcuni problemi di Cyberpunk 2077 e aggiunge alcune funzionalità”. Questo include la possibilità di permettere alla CPU AMD di utilizzare tutti i suoi core con il gioco, il che sembra piuttosto importante per le prestazioni complessive.

Inoltre offre la possibilità di rimuovere completamente i pedoni dal gioco e permette ai giocatori di disabilitare le funzioni di Async Compute o di antialiasing del gioco per aumentare le prestazioni sui sistemi più vecchi. Se volete provare e vedere se la vostra configurazione migliora, potete provare questa mod.

Se non dovesse aumentare il vostro frame rate, vi consigliamo di rimuoverla.

Gestiamo al meglio il nostro veicolo

Cyberpunk 2077 veicoli

Siete stanchi del modo in cui si guidano i veicoli nel titolo di CD Projekt Red? Questa piccola modifica, sotto forma di file di configurazione, potrebbe aiutarvi. Secondo l’autore della mod, chiunque ami le moto potrebbe apprezzare questa modifica.

Da quanto afferma nella mod: “Il Kusanagi non scivola nel regno successivo quando si va a 150kmh e non si usa il freno a mano per girare un angolo”.

Se preferite trovate anche la mod Drive It Like You Stole It – A Vehicle Handling and Traffic Mod. Ovviamente non usateli entrambi insieme: provateli per vedere quale vi sembra il più adatto a voi.

Questa mod sistema la grafica

Se volete una grafica e un’ambientazione migliorata, stile HDR ma non potete ottenerla perché, appunto, non possedete un monitor HDR, prendete in considerazione questa mod.

In alcuni casi le parole non servono a nulla ed è quindi meglio mostrarvi i fatti. Nel video qui sopra potete vedere come funziona la mod di Cyberpunk 2077 e come migliorerà la vostra esperienza di gioco. In questo modo potete valutare se è ciò che volete all’interno del vostro gioco.

Ovviamente dovete ricordare che il vostro frame rate potrebbe subire un colpo usando questo mod ma è un prezzo che molti giocatori sono disposti a pagare per avere immagini leggermente ritoccate e migliorate.

Volete giocare in terza persona? Vi accontentiamo

cyberpunk-2077-terza-persona-mod-tech-princess

Molti giocatori si sono lamentati del fatto che non c’è una visuale in terza persona. In fin dei conti, qual è il senso di modificare nel dettaglio il personaggio se poi non abbiamo modo di vederlo, se non attraverso uno specchio? Molto bene, se fate parte di quella cerchia di utenti che si sono lamentati di ciò, sappiate che esiste una mod per voi.

Con questa mod vi sembrerà di giocare di nuovo a Skyrim. Non sappiamo per quale motivo CD Projekt Red non abbia dato ai giocatori la possibilità di passare da una modalità all’altra per impostazione predefinita.

In ogni caso non temete, questa mod vi aiuterà.

La mod di Cyberpunk 2077 che migliora la mappa

mini-mappa-migliorata-mod-tech-princessDue parole: minimappa e zoom. Ancora una volta, non sapremo mai perché questa caratteristica non stata inserita, fin da subito, nel gioco. Ci siamo resi conto che è davvero molto utile ed ora potrete averla anche voi.

Basta davvero poco, due righe di codice e avrete una minimappa migliorata.

Un nuovo look per tutti 

Siete stanchi dei look di default presenti all’interno del gioco e avete bisogno di stimoli nuovi, di cambiamenti? Allora crediamo sia il caso di offrire ai vostri personaggi un nuovo look, fresco e differente, grazie a questa incredibile mod.

E non temete, più avanti vi diremo dove trovare tutte queste mod, abbiate ancora un po’ di pazienza.

Montaggio e smontaggio istantaneo

Il sistema di crafting di Cyberpunk 2077 è piuttosto antiquato. Nessuno dovrebbe aspettare così tanto per ottenere materiali utili solo per il gusto di aspettare.

Questa modalità rende molto più veloce il montaggio e lo smontaggio dell’attrezzatura. In poco tempo avrete tutto ciò di cui avete bisogno. Semplice, no?

Ora che abbiamo analizzato tutte queste mod, è arrivato il momento di scoprire dove trovarle.

Dove trovare e scaricare le mod di Cyberpunk 2077?

Di seguito vi riportiamo i vari link da cui poter scaricare le mod che avete scelto di installare sul vostro Cyberpunk 2077.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button