fbpx
NewsVideogiochi

Cyberpunk 2077 arriverà anche su PS5 e Xbox Series X, ma non al lancio

Il gioco d'azione fantascientifica di CD Projekt Red arriverà su console next-gen più tardi

Cyberpunk 2077, il videogioco sviluppato da CD Projekt Red che uscirà a settembre 2020 su console e PC, arriverà anche per PlayStation 5 e Xbox Series X. Ma non subito: dovremo probabilmente aspettare il 2021.

Cyberpunk 2077 si farà attendere sulle console next-gen

Cyberpunk 2077 è un RPG, un role-playing game, un videogioco in cui impersonare un personaggio in un mondo inventato. E come si può capire dal nome, è ambientato 57 anni più avanti di noi, in un fantascientifico futuro. Quindi tutti si aspettavano che guardasse al futuro anche per quanto riguarda le console su cui sarà giocabile.

E così effettivamente sarà: potremo giocare a Cyberpunk 2077 (della cui trama sappiamo già qualcosa) anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, le console di nuova generazione di Sony e Microsoft. Tuttavia, per quanto riguarda la data di uscita del videogioco, CD Projekt si limita a dire che “arriveranno più avanti”. E visto che le console next-gen arriveranno per il periodo di Natale, è probabile che non vedremo una versione di Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X fino al 2021.

cyberpunk 2077 ps5 xbox series xChi comprerà il gioco su Xbox One, potrà giocarlo anche su Xbox Series X

Michal Nowakowski, il dirigente di CD Projekt Red che ha annunciato l’arrivo del videogioco sulle piattaforme di nuova generazione, ha assicurato che chi gioca su Xbox non dovrà aspettare, però.

“Per quanto riguarda la console di Microsoft, abbiamo ufficialmente confermato sia l’update che la disponibilità cross-gen“, il che significa che sarà possibile giocare a Cyberpunk 2077 sia su Xbox One che su Xbox Series X. Chi comprerà il videogioco all’uscita per Xbox One riceverà un upgrade per giocarlo su Xbox Series X gratuitamente.

Cyberpunk 2077Per quanto riguarda la PS5, invece “non c’è nessun annuncio ufficiale da parte di PlayStation, quindi non possiamo confermare o negare nulla”. Quindi, per il momento, nessun upgrade gratuito per la console di Sony. Potrebbe non essere un fattore decisivo, ma almeno per il momento, questo è un punto a favore di Microsoft nel confronto fra PS5 e Xbox Series X.

Infine, Nowakowski ha confermato che Cyberpunk 2077 arriverà a settembre per Xbox One, PS4 e PC. E visto che sono disponibili per il preordine, non so se riuscirò ad aspettare.

Offerta
Cyberpunk 2077 D1 Edition - Day-One - Xbox One
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button