fbpx
Smart HomeTech

D-link inaugura una nuova era per il networking di business e consumer

D-Link inaugura un ecosistema di prodotti innovativi per migliorare connettività e produttività, da nuovi router a gateway,fino a controller hardware e nuove videocamere. Soluzioni innovative dedicate a tutte le realtà: sia business che privati.

D-link inaugura una nuova era in occasione del Mobile world Congressn 2021

In occasione del Mobile World Congress 2021, D-link inaugura nuove soluzioni dedicate al mondo B2B e B2C. L’obiettivo è quello di fornire alle persone connettività migliore, sempre più affidabile e sicura, e una produttività superiore. L’azienda sta per lanciare diverse soluzioni e molteplici prodotti per le reti private 5G aziendali, le reti campus cloud-managed, le reti on-premise per le PMI e quelle per la smart home. Il 5G FWA (accesso wireless fisso) affidabile e sicuro di D-Link è un’opzione competitiva rispetto ai tradizionali servizi a banda larga su linea fissa, che sono spesso difficili da gestire e costosi da implementare in molti ambienti.

Una gamma di prodotti per il 5G

D-Link ha annunciato il nuovo DWM-3010, gateway 5G NR M2M, che facilita la connettività a banda larga 5G. Questo può arrivare alla velocità di 1 Gbps per download incredibilmente veloci, latenza ultra-bassa e congestione ridotta. Pensato per ambienti di lavoro impegnativi, il gateway può connettere fino a 50 dispositivi e il suo design robusto gli consente di resistere a temperature avverse. La gestione, centralizzata e da remoto, è semplificata grazie a D-Link Edge Cloud Solution.

D-link inaugura Nuclias Connect Hub Plus

Il nuovo controller hardware Hub Plus, DNH-200, è progettato per migliorare la produttività e le operazioni aziendali. Il dispositivo offre una gestione della rete e una registrazione video fino a 50 access point e 20 videocamere di sorveglianza. Con un software di controllo e un videoregistratore di rete integrati, il DNH-200 permette di visualizzare e registrare in tempo reale fino a 20 videocamere simultaneamente. Inoltre consente di riprodurre i video registrati in risoluzione Full HD 1080p. La compressione video H.265 migliora l’efficienza della codifica e riduce i costi di archiviazione e trasmissione.

Altre caratteristiche degne di nota sono la gestione multi-site con preconfigurazione del dispositivo e l’analisi avanzata per identificare e migliorare i problemi di connessione. Il DNH-200 dà il meglio di sé con gli ultimi Access Point Wi-Fi 6 e con le videocamere di sorveglianza H.265 ad alta risoluzione per interni ed esterni. Nuclias Connect è disponibile anche come software da scaricare gratuitamente che offre una gestione centralizzata senza licenza fino a 1.000 access point.

Nuclias Cloud

Un’altra novità è il gateway SD-WAN, DBG-2000, che offre un controllo centralizzato e scalabile per gestire in modo intelligente il traffico. La sua VPN site-to-site permette di accedere alla rete aziendale attraverso una connessione sicura. La protezione e la privacy di livello professionale sono fornite grazie a un potente firewall di rete, l’Intrusion Prevention System che protegge la rete da attacchi informatici, e il Dynamic Content Filtering per la categorizzazione e il controllo dei siti accessibili per la protezione contro i siti web dannosi. 

L’azienda ha anche ampliato le sue partnership di terze parti per feature come la “Covid track and trace”, che soddisfa i requisiti di legge per raccogliere informazioni di contatto e facilitare il processo di riapertura di uffici, ristoranti ed altro.

Nuclias Cloud di D-Link dispone di una gestione intuitiva della dashboard e di un provisioning zero touch, consentendo una facile implementazione e gestione delle reti senza la necessità di personale IT altamente qualificato. Aiuta le aziende a creare l’infrastruttura necessaria per supportare una forza lavoro distribuita, riducendo i costi, massimizzando le risorse nella gestione della rete.

Le soluzioni per la casa

Per connessioni veloci e di ultima generazione, l’azienda ha ideato un CPE 5G/LTE Outdoor, il DWP-1010, per portare la connettività 5G in casa o sul posto di lavoro. Inoltre, fornisce un semplice accesso per più utenti e molteplici dispositivi consentendo diverse opzioni di implementazione flessibili. 

La nuovissima gamma AI comprende anche un router, un router mesh e un extender con una sofisticata intelligenza artificiale per riconoscere e superare i problemi di connessione. Anche le nuove videocamere smart mydlink sfruttano la tecnologia AI. Così facendo sono in grado di fornire una sorveglianza e una protezione complete, ad alta precisione, per la moderna smart home. D-Link ha annunciato anche un adattatore USB Wi-Fi 6. Gli utenti possono così aggiornare rapidamente e facilmente i loro computer e notebook alla più recente tecnologia Wi-Fi 6.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button