fbpx
D-One

Arriva D-One, il gilet che pensa alla totale sicurezza dei runner
Chiamate di emergenza, visibilità notturna sono solo alcune delle caratteristiche del gilet pensato per chi ama correre in libertà


Per le runner donne, molestie e potenziali aggressioni rappresentano una grande fonte di preoccupazione. Un sondaggio realizzato da Runner’s World ha rivelato che il 60% delle atlete ha subito molestie e che al 30% di loro vengono spesso rivolti commenti sessuali. Da uno studio condotto da D-Air Lab su un campione di 1500 donne emerge che il 60% di loro si sente insicura quando corre e il 40% circa è spaventata che nessuno possa soccorrerla. Insomma, i numeri parlano chiaro, e da questa sentita esigenza che è nato D-One.

D-One, correre da soli non è più un problema

D-One nasce nei laboratori R&D di D-Air Lab grazie all’esperienza accumulata da Dainese nello sviluppo di dispostivi di protezione. E come c’è da immaginarsi sono molte le caratteristiche che questo semplice ma tecnologico gilet mette a disposizione. Innanzitutto, in caso di aggressione permette di effettuare una chiamata diretta premendo il pulsante integrato nel tessuto all’altezza del petto per avvisare tre numeri preimpostati. Contemporaneamente alla telefonata parte un SMS con il messaggio di allarme e le coordinate GPS per essere localizzati, si attiva il suono della sirena dagli altoparlanti del telefono e i led cominciano a lampeggiare.

Lo stesso procedimenti si attiva in caso di caduta che non consente di rialzarsi e riprendere la corsa. Infatti, non appena i sensori di movimento incorporati nel gilet rilevano un’immobilità prolungata, la chiamata d’aiuto si invia in automatico insieme ad un SMS con le coordinate GPS.

Con D-One indossato, correre nelle ore notturno o all’imbrunire non è più un problema. Infatti dispone di led frontali e posteriori perfettamente integrati con il suo design. Per attivarli basta premere l’interfaccia touch dell’appa da scaricare sul proprio smartphone per accenderli, regolare l’intensità e rendersi perfettamente visibili.

D-OneD-one e lo smartphone associato dialogano, come detto, tramite un’app con cui è possibile gestire ogni aspetto e tenere tutto sotto controllo. Inoltre è fornito di una comoda tasca dove riporre lo smartphone durante l’allenamento.

Comodo da indossare

Se si pensa che indossare questo gilet possa incidere sulle performance a causa del peso e del fatto che possa tenere troppo caldo, è bene sapere che pesa solo 150 grammi e che è realizzato con un’innovativa rete di filamenti conduttivi integrati nella struttura del gilet. Questi  filamenti si connettono alle schede sfruttando una tecnologia sviluppata ad-hoc e brevettata, e i LED sono studiati per integrarsi alla perfezione nella struttura tessile. L’ergonomia risulta quindi estremamente curata, rendendo il capo leggero e piacevole da indossare.

Marsupio Sportivo Impermeabile Running Porta Cellulare Donna...
  • Design Flessibile- marsupio running può contenere bottiglie d'acqua, carte di credito, chiavi, telefoni cellulari....
  • Progettato con Riflettore- marsupio running offre maggiore sicurezza e visibilità quando è attiva al buio, correndo in...
  • Può allungarsi fino a 100 cm e oltre- marsupio running è realizzata con materiali di alta qualità che non danneggiano...
Donna Dirt Runner Cross Country Long Distance Running...
  • Whether you run for fun on your local trails, or you run for a school cross country team this design is perfect! Give...
  • Dirt Runner Cross Country Running design makes a great gift for friends and family!
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Danilo Loda

author-publish-post-icon
100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link