fbpx
ElettricoMotoriNews

Dacia Spring, l’elettrica che piace tanto agli italiani

Nei primi sei mesi ne sono state immatricolate oltre 5mila

Dacia Spring l’auto elettrica che, come spiega l’azienda “ha democratizzato la mobilità elettrica”, piace anche agli italiani. Infatti, nel secondo semestre del 2021 sono ben 5.496 le Spring immatricolate nel Bel Paese. Questi numeri sono valsi al crossover il 7% di market share e, in meno di un anno, la quarta posizione nel mercato dei veicoli ad alimentazione 100% elettrica. Inoltre, Dacia Spring, vanta anche la terza posizione sul mercato delle autovetture elettriche vendute a privati con 4.194 immatricolazioni che le valgono un market share di oltre il 12% in Italia.

“Agile e compattasottolinea Rosa Sangiovanni, Marketing Director di Dacia ItaliaDacia Spring democratizza la mobilità elettrica proponendo l’essenziale al giusto rapporto qualità/prezzo in perfetto stile Dacia. L’azienda ha scelto l’Italia come primo Paese in cui commercializzare la sua offerta Full Electric e ne siamo orgogliosi”.

Dacia Spring, la full electric per muoversi nelle città d’Italia

Il segmento delle City Car in Italia è sempre uno di quelli per il quale le case automobilistiche hanno un occhio di riguardo. Forse perché un cliente su cinque acquista un’auto da utilizzare prettamente in città. E dato importante, più del 10% delle City Car acquistate negli ultimi mesi ha un’alimentazione Full Electric e rappresentano quasi il 50% dei veicoli elettrici venduti in Italia.

Dacia Spring Italia

E in questo mercato che Dacia Spring, la prima vettura 100% elettrica della gamma si è ritagliata una buona fetta di mercato. Sicuramente dalla sua mette sul piatto dimensione compatte, ma un look da crossover e 4 veri posti a bordo, un bagagliaio di circa 300L. Altra caratteristica che la rende interessante per gli automobilisti urbani è l’autonomia fino a 305 km in città (ossia 230 km in ciclo misto WLTP) la rendono perfetta per gli spostamenti quotidiani.

Dacia Spring sin dal suo lancio ha da subito riscosso un grande successo anche nel resto d’Europa con più di 7.400 ordini presi nei primi 10 mesi di vendita. Oltre il 90% dei clienti ha optato per la versione Comfort Plus, la top di gamma. Quest’ultima propone di serie climatizzatore, radio DAB Bluetooth & USB, vernice metallizzata, sensori di parcheggio con retrocamera, sistema di navigazione e le personalizzazioni arancioni che la rendono non solo essenziale, ma anche bella da vedere.

Offerta
Porta Cellulare Auto, Supporto Smartphone per Cruscotto di...
  • 【RESISTENZA AL SOLE DI DESIGN STABILE】Il design di la supporto cruscotto smartphone è conforme al principio del...
  • 【PERFETTA VISIONE DI GUIDA】La Supporto Telefono Auto è facile da installare.Basta strappare la pellicola adesiva,...
  • 【FORTE E ANTISCIXOLO】La Supporto Auto Smartphone è fatto di base rivestita con silicone durevole e cuscinetti di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button