fbpx
AutoElettricoMotoriNewsTech

Dacia Spring, per conoscerla potete utilizzare la realtà aumentata e Snapchat

Dacia Spring, con Snapchat potete vederla e conoscerla virtualmente

A causa della situazione sanitaria, le Case automobilistiche cercano modi alternativi e innovativi per far conoscere al pubblico le nuove automobili lanciate. Ed è il caso di Dacia, che ha appena lanciato una partnership tra Dacia Spring e Snapchat. La nuova automobile elettrica della Casa romena sarà infatti completamente visibile e conoscibile sull’app americana tramite l’utilizzo della realtà aumentata.

Dacia Spring su Snapchat: una partnership particolare per far conoscere la piccola elettrica

In un periodo complicato come quello attuale, per molti è difficile riuscire a recarsi in un concessionario per poter vedere l’auto a cui si è interessati, prenderne le misure, vedere le sue proporzioni, o semplicemente verificare se possa essere adatta al proprio posto auto.

Come fare allora ad ovviare il problema? In occasione del lancio della nuova Dacia Spring, la prima automobile elettrica della Casa, Dacia ha instaurato una collaborazione con la celebre applicazione multimediale Snapchat, inventrice delle Stories. In questo modo, sfruttando gli investimenti di Snapchat nel campo della realtà aumentata è possibile vedere la nuova Dacia Spring proprio davanti a sé tramite lo schermo del cellulare: facile e veloce.

Come posso vedere Dacia Spring su Snapchat?

Questo progetto è un’idea che coinvolge diversi Stati europei come Italia, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Romania e Spagna. Secondo Dacia, questa iniziativa “permette di avvicinare l’auto ai giovani, uno dei target di pubblico a cui Spring si rivolge, con la sua estetica sbarazzina e il prezzo ridotto. La fascia che ci aspettiamo di raggiungere è quella della generazione dei Millennials, compresa tra i 20 e il 35 anni”. Il bacino d’utenza è poi enorme, con ben 1 miliardo di download dal Google Play Store. Ma come funziona?

Snapchat - Dacia Spring[5460]

Nelle prossime settimane sarà possibile configurare la propria Dacia Spring sul sito ufficiale Dacia, e da lì il sito vi darà la possibilità tramite uno SnapCode di vedere in realtà aumentata la Spring da tutte le angolazioni, anche di notte, durante la ricarica e all’interno. In questo modo potrete vedere come si adatta Spring alla vostra vita, al vostro garage, e vedere da vicino ma lontani la piccola elettrica del marchio romeno.

Non conosci la nuova Dacia Spring? Qui puoi trovare la nostra prova su strada!

Per chi non conoscesse Dacia Spring, stiamo parlando dell’auto elettrica più economica sul mercato. Una piccola elettrica sfiziosa e agilissima, perfetta per la città, con 44 CV e una batteria da 26,8 kWh che le consente di superare i 300 km di autonomia in contesto cittadino, secondo il ciclo WLTP. Qualche settimana fa abbiamo provato in anteprima questa piccola utilitaria elettrica: proprio qui sotto potete trovare il link alla nostra prova su strada.

Il prezzo di Dacia Spring è poi piccolo piccolo tra le elettriche. Il listino parte da 19.900 euro, ma con gli incentivi rottamazione si scende anche sotto i 10.000 euro. Se Dacia Spring vi ha convinti ma prima volete vederla nel vostro vialetto, la collaborazione tra Dacia Spring e Snapchat vi darà presto la possibilità di farlo.

SnapChat Spectacles 2 Original - HD Video Sunglasses Made...
  • Premi. Riproduci: premi il pulsante per iniziare a registrare un video di 10 secondi dalla tua prospettiva. Premi di...
  • Resistenti all'acqua: gli Spectacles sono progettati per sopravvivere a feste in piscina e giornate di pioggia. Possono...
  • Ricaricali in movimento: registra oltre X video o Y foto con una sola ricarica. Ricarica gli Spectacles fino a quattro...
DazeTechnology Cavo di Ricarica per Auto elettriche con...
  • [Velocità e affidabilità nella ricarica] Ricarica in monofase fino a 7,4 kW. Sviluppato secondo la norma IEC 62196-2...
  • [Compatibilità] I cavi sono compatibili con tutte le marche di veicoli elettrici e ibridi plug-in con presa Tipo 2....
  • [Adatto a tutte le condizioni atmosferiche] Cavo realizzato con materiali pregiati e resistenti a qualsiasi condizione...

Qui puoi trovare altri articoli sul mondo Dacia!

Lo sapevi? Abbiamo aperto il canale ufficiale di techprincess su Telegram con le migliori offerte della giornata. Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Giulio Verdiraimo

Ho 22 anni, studio Ingegneria e sono malato di auto. Di ogni tipo, forma, dimensione. Basta che abbia quattro ruote e riesce ad emozionarmi, meglio se analogiche! Al contempo, amo molto la tecnologia, la musica rock e i viaggi, soprattutto culinari!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button