fbpx
HardwareTech

Dahua Technology: sicurezza di lusso al Grand Hotel Victoria sul Lago di Como

15 telecamere IPC della serie WizMind e 110 telecamere eyeball IPC costituiscono il sistema di videosorveglianza perimetrale e interno della struttura firmato Dahua Technology

Dahua Technology, azienda leader mondiale nel settore della videosorveglianza, ha realizzato uno speciale progetto per il Grand Hotel Victoria di Menaggio, adagiato sulla sponda occidentale del Lago di Como.

La struttura in stile liberty del Grand Hotel Victoria Menaggio 5*****L, che comprende un palazzo di fine ‘800 e un ex convento, è stata completamente rinnovata e promette un’esperienza unica ai propri ospiti, garantendone la sicurezza grazie alle soluzioni di videosorveglianza firmate Dahua Technology. Il management del complesso alberghiero ha infatti affidato a Dahua e al System Integrator MD Impianti la realizzazione del sistema di videosorveglianza perimetrale e interno della struttura.

La videosorveglianza al Grand Hotel Victoria

15 telecamere bullet IPC-HFW5241E-ZE da 2 Megapixel con ottica motorizzata (2.7~13.5 mm) della serie WizMind – dotate dello stato dell’arte delle applicazioni AI, come protezione perimetrale, face detection e conteggio persone – presidiano l’esterno dell’edificio garantendo immagini cristalline anche nell’oscurità grazie ai LED IR (con portata fino a 50 metri), al WDR da 120 dB e alla tecnologia Starlight (fino a 0.002 Lux prima di passare al bianco e nero).

Inoltre, dopo aver varcato la soglia dell’albergo, ben 110 telecamere eyeball IPC-HDW2431T-AS-S2 da 4 Megapixel vegliano sui locali dell’ala storica e dell’ala nuova, anch’esse dotate di LED IR, in grado di illuminare fino a 30 metri di distanza, e Starlight. Due videoregistratori NVR608R-128-4KS2 da 128 canali e 8 hard disk con alimentazione ridondante gestiscono tutti i flussi video, mentre il networking è stato implementato con switch ePoE, PoE e aggregation connessi tramite cavi CAT6 e fibra ottica.

Massima flessibilità targata Dahua Technology nella raccolta delle immagini

Le immagini raccolte dall’intero impianto sono visualizzabili sia dalla portineria che da remoto, una caratteristica che consente grande flessibilità per la massima soddisfazione del management della struttura, che sta già valutando l’integrazione di un software di centralizzazione DSS e un video wall.

L’opera di installazione è stata compiuta da MD Impianti S.r.l, azienda brianzola che da oltre 20 anni è presente sul mercato italiano dell’impiantistica elettrica. I dispositivi Dahua sono stati forniti partner distributivo Certek (Barcella Elettroforniture) di Bergamo.

“Il progetto realizzato per il Grand Hotel Victoria ci rende molto orgogliosi, trattandosi una vera eccellenza del settore alberghiero di lusso italiano” ha dichiarato Federico Scotti, Project Manager di Dahua Technology Italy, continuando “Come in tutti i progetti che implementiamo, l’obiettivo è fornire strumenti che coniughino sicurezza ed efficienza operativa in ogni scenario”.

“Il sistema progettato per l’hotel di Menaggio dimostra ancora una volta come Dahua Technology, al fianco della propria filiera ufficiale italiana, sia in grado di fornire soluzioni di sicurezza integrata su misura, adatte a ogni scenario e nel pieno rispetto delle normative di tutela della privacy vigenti” ha aggiunto Alessio Fogliani, Project Manager di Dahua Technology Italy.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button