CulturaNewsTech

#DaLeonardoAlloSpazio: la mostra in collaborazione con Lenovo e l’Aeronautica Militare celebra il genio di Leonardo

La mostra che celebra i progetti di Leonardo Da Vinci e che getta uno sguardo sull'uso delle moderne tecnologie

#DaLeonardoAlloSpazio: la nuova mostra interattiva in collaborazione con Lenovo e l’Aeronautica Militare

#DaLeonardoAlloSpazio

In occasione della terza edizione di STEMintheCity, Lenovo in collaborazione con l’Aeronautica militare ha organizzato la mostra #DaLeonardoAlloSpazio-Viaggi verso la tua era.

Questo ipotetico viaggio, parte delle innovative idee del genio di Leonardo Da Vinci per passare ai più recenti avvenimenti in epoca moderna. Si prendono in esame lo sbarco sulla Luna, l’esplorazione spaziale e i grandi successi della ricerca scientifica e tecnologica. Oltre ai progressi scientifici, la mostra valorizza anche l’ambiente e il territorio del nostro Paese grazie al Team di Va’ Sentiero. Questi ragazzi e ragazze, vanno in giro nel Bel Paese a piedi documentando la loro avventura con smartphone Lenovo, per immortalare le bellezze Italiane e scovare i mestieri del futuro.

La mostra è inoltre composta da postazioni digitali, come Lenovo ThinkPad P1 e alcuni YogaBook. Visori per la realtà virtuale offrono una visione VR delle opere di Leonardo. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Aeronautica Militare, ci sono anche installazioni di moduli spaziali e attrezzature messe a disposizione dal corpo militare. 

In concomitanza con la Maratona delle STEM, la mostra rimarrà aperta dal 3 al 30 maggio. Il programma di presentazione prevede che i giovani delle scuole di Milano possono misurarsi con le loro ambizioni e aspirazioni immergendosi nella realtà virtuale dei sensori Lenovo. Inoltre posso andare virtualmente in orbita e, in una passeggiata spaziale, sbarcare sulla Luna. La stessa sala ospiterà anche un’esperienza che mostra il contributo che la tecnologia di Lenovo dà alla ricerca scientifica.

La mostra rimarrà a ingresso gratuito dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00 e la domenica dalle ore 10.00 alle 16.00 fino al 30 maggio.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker