fbpx
Teatro alla Scala

La danza torna al Teatro alla Scala e diventa digitale
Il Gala Grandi Momenti di Danza presto trasmesso in prima visione tv e in streaming sui canali del Teatro


Inoltre sabato 27 febbraio la Scala ospiterà in un concerto il vincitore del Concorso Busoni 2019 Emanuil Ivanov, vincitore della 62° edizione del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni, che sarà sempre in diretta streaming sul sito del Teatro alla Scala e sui canali social Facebook e YouTube. Per quanto riguarda l’Opera, sono state annunciate le nuove produzioni operistiche, come Salome, che sarà diretta dal direttore musicale della Scala Riccardo Chailly, con la regia di Damiano Michieletto, e Die sieben Todsünden e Mahagonny-Songspiel di Kurt Weill, diretti dal Direttore Riccardo Chailly con la regia di Irina Brook e la voce di Kate Lindsay.

La programmazione scaligera sarà molto intensa: anche la Stagione sinfonica del Teatro comincerà il 5 marzo con Myung-Whun Chung che dirigerà l’Orchestra del Teatro nella Trauersymphonie di Franz Joseph Haydn e nello Stabat Mater di Gioachino Rossini, mentre la stagione dei recital di canto ospiterà, il 22 febbraio, il tenore Vittorio Grigolo, che eseguirà Donizetti, Verdi, Gounod, Puccini, sempre in diretta streaming sul sito www.teatroallascala.org e sui canali Facebook e YouTube del Teatro alla Scala.


Lucia Tedesco

Giornalista. Collaboro con diverse testate digitali, occupandomi di società, cultura digitale e cinema. Ho fondato un portale cinematografico, Lost in Cinema.