fbpx
NewsVideogiochi

Days Gone 2: superate le 60.000 firme per la petizione

Gli utenti firmatari sembrano destinati ad aumentare

La cancellazione del sequel di Days Gone da parte di Sony ha scatenato diverse lamentele da parte dei fan del titolo, durante le scorse settimane. Il gioco, secondo il colosso giapponese, non avrebbe venduto abbastanza copie da giustificare lo sviluppo di un sequel, ma la community non è d’accordo e ha lanciato una petizione per Days Gone 2 su change.org.

La petizione per Days Gone 2

La petizione lanciata dai giocatori più appassionati del titolo di Bend Studios aveva già raccolto la bellezza di 17.000 firme durante le prime ore dopo la sua comparsa, ma le ire dei fan non sembrano intenzionate a placarsi. Gli utenti firmatari sono arrivati a quota 60.000 (per l’esattezza 60.600 al momento della stesura di questa news).

Numeri impressionanti, probabilmente anche figli della distribuzione gratuita di Days Gone tramite Playstation Plus, ma che molto probabilmente non sono abbastanza per convincere Sony a tornare sui suoi passi, almeno per il momento Le firme tuttavia sembrano destinate ad aumentare drasticamente nei prossimi giorni, e chissà che non raggiungano effettivamente una massa critica tale da venir prese in serie considerazione da parte del publisher nipponico.

Days Gone 2 petizione

Il malcontento comunque non sembra arrivare soltanto da parte dei giocatori, e anche l’ex creative director di Days Gone, Jhon Garvin, ha espresso parole dure sull’argomento. Secondo Garvin infatti la cancellazione del sequel non sarebbe da imputare ai risultati economici del titolo, quanto più a trascorsi personali tra lo studio di sviluppo e Sony.

Il creative director si è spinto oltre con la sua invettiva, invitando i giocatori a comprare i videogiochi a prezzo pieno, qualora amassero davvero il titolo in questione. Gavin ha fatto l’esempio di God of War, che al lancio ha venduto milioni di copie, a differenza dello più sfortunato Days Gone.

Si tratta senza dubbio di parole forti e che lasciano anche in parte il tempo che trovano. God of War infatti nonostante fosse un reboot ha un pedigree alle spalle, trattandosi di una saga decennale, mentre Days Gone era una nuova IP e come tale è quasi fisiologico che non possa ambire agli stessi risultati.

Se siete interessati ad un sequel di Days Gone, vi invitiamo a firmare la petizione su change.org.

Ultimo aggiornamento 2024-09-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button