fbpx
Amazon-Prime-Video-Dead-Ringers-Tech-Princess

Dead Ringers in arrivo su Amazon Prime Video
La società produrrà la serie ispirata all’iconico thriller di David Cronenberg


Amazon ha recentemente annunciato che produrrà, insieme ad Annapurna Television, una serie ispirata al romanzo thriller del 1988 di David Cronenberg, Dead Ringers. L’attrice premio Oscar Rachel Weisz sarà la protagonista della serie e questo sarà il suo primo ruolo in una serie televisiva.

Alice Birch invece firmerà la sceneggiatura e sarà la produttrice esecutiva. La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 200 paesi in tutto il mondo.

Dead Ringers in arrivo su Amazon Prime

In una versione moderna del thriller, la serie ha come protagonista la Weisz nel doppio ruolo delle gemelle Mantle. Le due condividono praticamente tutto, droghe, amanti e un intenso desiderio di fare tutto il possibile, incluso spingersi oltre i confini dell’etica medica, nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria delle donne.

Albert Cheng, COO e Co-Head of Television di Amazon Studios, ha affermato che Rachel Weisz è una delle attrici più affermate e versatili del panorama contemporaneo ed è certo che conquisterà il pubblico di Amazon con la sua interpretazione nella serie. L’attrice infatti dovrà interpretare un doppio ruolo davvero complicato.

Cheng ha anche rivelato che questa rivisitazione del romanzo esplora il lato più oscuro della medicina, l’ossessione e la condizione umana, rendendola un avvincente nuovo arrivo nel panorama delle serie Amazon Original.

L’attrice ha invece rivelato di essere fortunata ad avere dei partner così eccezionali in Annapurna e Amazon Studios. La Weisz è anche felice di collaborare con una persona di talento come Alice Birch.

Questo è il primo progetto per Alice Birch dopo il successo di Normal People, che ha ottenuto recensioni molto positive. Birch è attualmente nominata per un Emmy nella categoria “outstanding writing for a limited series, movie or dramatic special for the series”.

Offerta
Inseparabili
  • Bujold,Irons (Actor)

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.