fbpx
Food and BeverageNews

Deliveroo svela i gusti preferiti di gelato in Italia e in Europa

La stagione del gelato sta per iniziare

Con i mesi più caldi dell’anno alle porte, la stagione del gelato sta per iniziare e Deliveroo ha realizzato un’interessante indagine legata ai gusti preferiti degli utenti europei. All’estero si preferiscono gelati con cioccolato e vaniglia mentre in Italia la scelta ricade sempre più spesso sul pistacchio, sulla stracciatella e sulla nocciola. Tra i nuovi trend dell’estate in arrivo, inoltre, ci sono gli ingredienti insoliti e gli abbinamenti particolari.

Deliveroo indaga sui gusti preferiti del gelato in Europa

Secondo i dati evidenziati dall’indagine di Deliveroo, gli ordini a domicilio di gelato negli ultimi 12 mesi sono aumentati del 200%. A trainare la domanda degli utenti sono il pistacchio, seguito dalla stracciatella e dalla nocciola. La capitale del gelato a domicilio è Milano, seguita da Roma, Firenze, Cagliari e Bergamo.

In Europa, invece, i gusti sono diversi. Si punta generalmente su cioccolato e vaniglia che conquistano la vetta in Francia e Spagna (Cioccolato) e nel Regno Unito e in Irlanda (Vaniglia). In Belgio, invece, è primo il pistacchio seguito proprio da cioccolato e vaniglia. Da notare che in molti Paesi compaiono tra le prime posizione gusti particolari come “Cookie”, “Oreo”, “Speculoos” e “Dulce de Leche”.

Gli abbinamenti insoliti

In Italia si segnalano abbinamenti davvero insoliti che rappresentano un vero e proprio nuovo trend. Tra le soluzioni scelte dagli utenti troviamo ricotta e fichi, sambuco e pesca nettarina, ananas e zenzero, arachide salato, melone retato, banana e lime. In Irlanda, invece, si punta al gusto “al pane nero” mentre in Spagna va di moda il “budino riso e birra”. Nel Regno Unito si preferisce il gusto “rosmarino, miele e scorza d’arancia”.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button