fbpx
CulturaNews

Deliveroo: ecco le pietanze più ordinate durante i Mondiali 2018

Il Campionato mondiale di calcio 2018 è appena giunto al termine. Deliveroo ha colto tale occasione per fornirci un interessante report legato al suo servizio di food delivery, svelandoci quali sono stati i piatti più ordinati durante lo svolgimento dei Mondiali in Russia.

Da giugno a oggi, le pietanze che hanno avuto più successo sono state quelle giapponesi, brasiliane e messicane, ovvero tre dei Paesi che hanno partecipato all'importante competizione estiva. Ecco quali sono gli altri cibi "protagonisti" di Russia 2018!

Russia 2018: Giappone, Brasile e Messico sul podio

Durante l'ultimo mese, gli ordini su Deliveroo hanno visto una crescita di circa il 20%. Picchi del 24% sono stati registrati a Roma, dove il food delivery è stato il miglior alleato dei tifosi che hanno seguito da casa la celebre manifestazione sportiva.

Analizzando i dati rilevati da Deliveroo scopriamo che, tra i Paesi coinvolti nella competizione svoltasi in Russia, sono tre i giganti che si sono sfidati a tavola: il Brasile, il Giappone ed il Messico. Tra le specialità brasiliane spiccano così gli squisiti roll, che hanno affrontato il sushi giapponese e gli intramontabili burritos.

In particolare, abbiamo scoperto che le pietanze del Brasile sono state più apprezzate nella capitale, mentre il Made in Japan ha conquistato Mialno, Roma e Firenze. I piatti messicani sono stati invece tra i più ordinati nella città di Torino.

Deliveroo: e il vincitore assoluto è…

Volendo considerare le preferenze assolute degli utenti Deliveroo, è addirittura McDonald's a dominare sul podio del food delivery. Il colosso dei fast food ha recentemente siglato un accordo con la stessa Deliveroo per il servizio McDelivery in Italia.

Tra le prelibatezze più ordinate dagli italiani troviamo le sempre apprezzate Patatine, i Chicken McNuggets, il classico Hamburger e l'amatissimo Crispy McBacon.

Seguono la pizza Margherita, la quale si conferma come una delle compagne preferite a tavola in occasione di eventi televisivi, ed i cosiddetti poke, le ciotola a base di pesce crudo tipiche della cucina hawaiana, ormai considerati il fenomeno del momento.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button