fbpx
CinemaCulturaPersonaggi

Un tenero cerbiatto assassino: in arrivo il remake horror di Bambi

Che carino Bambi. Un cerbiatto docile in un mondo disneyano di animali cucciolosi. Hey, aspetta: ma perché ha un coltello insanguinato tra i denti? Ebbene si: Bambi è ora una feroce bestia assassina. O almeno lo sarà in Bambi: The Reckoning, il nuovo film horror che reinterpreterà in chiave slasher il romanzo per bambini scritto da Felix Salten nel 1923.

Dal racconto di Salten arrivò il primo film animato del 1942, prodotto dal visionario Walt Disney, che ci raccontava le vicende di un giovane cerbiatto alle prese con la natura. Una storia che ha fatto innamorare ed emozionare i più piccoli, che ora mira a spaventare e terrorizzare gli adulti.

Cosa sappiamo dell’horror di Bambi

Le riprese di Bambi: The Reckoning cominceranno il prossimo anno. Il progetto nasce dallo stesso team che ha sviluppato l’horror di Winnie The PoohDread Central riferisce che la regia sarà affidata a Scott Jeffrey e Rhys Waterfield (che ha diretto proprio l’horror di Winnie The Pooh).

“Il film sarà una rivisitazione incredibilmente oscura della storia del 1923 che tutti conosciamo e amiamo”, ha dichiarato Scott Jeffrey. “Traendo ispirazione dal design utilizzato in The Ritual di Netflix, Bambi diventerà una feroce macchina per uccidere che si nasconde nella natura selvaggia”.

Per la realizzazione dell’horror di Winnie The Pooh, i creatori avevano approfittato della scadenza dei diritti di proprietà intellettuale (IP) sui personaggi (ad eccezione di Tigro, che resterà una IP Disney fino al 2028). In tal modo si era quindi riusciti ad utilizzare il marchio e il nome del celebre orsacchiotto.

Per Bambi la questione potrebbe essere più complicata. Mentre nel 2016 sono scaduti i diritti esclusivi sulla storia e sui nomi dei personaggi, quelli sulle immagini sono ancora di proprietà Disney. Sarà quindi interessante capire come sarà esteticamente in Bambi horror di Jeffrey.

Bambi (Special Edition)
  • Cartoni Animati (Attore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button