NewsVideogiochi

Devil May Cry 5: l’ultimo capitolo della serie uscirà l’8 marzo 2019

Il nuovo Devil May Cry 5 porterà gli scontri infernali su console e PC a marzo 2019

devil may cry 5

Microsoft ha approfittato della Gamescom 2018 per annunciare, durante l’inside show Xbox, l’uscita su console e PC di Devil May Cry 5, ultimo capitolo della leggendaria saga infernale.

La trama del nuovo Devil May Cry 5

All’interno del titolo i giocatori dovranno vestire i panni di Nero, un cacciatore privo dell’utilizzo del braccio destro impegnato a combattere contro i demoni che, fuggiti dall’Inferno, stanno riempiendo le strade della cittadina di Red Grave.

devil may cry 5

Le informazioni riguardo questa invasione demoniaca sono ancora poche ma, a causarla, sembrerebbe essere un “albero demoniaco”. Quest’ultimo infatti, una volta piantate le radici nella città, avrebbe velocemente sparso i suoi semi, perfetti per attirare le creature infernali.

Ad aiutare il protagonista nella sua battaglia sarà la sua partner Nico che, sfruttando il loro camper “Devil May Cry” e le sue abilità, supporterà Nero in ogni scontro, così come l’iconico Dante, che giungerà con la sua vistosa moto per fornire un giusto contributo.

Le armi del nuovo capitolo

L’impossibilità di utilizzare il braccio destro costringerà Nero a fare totale affidamento sulla sua partner che, per supportarlo, investirà tutta la sua abilità da esperta nel costruire armi per crearne ad hoc per il protagonista.

Le sue creazioni, però, non saranno semplici strumenti, ma dei veri e propri “Devil Breaker”, capaci di conferire poteri extra al cacciatore e aiutarlo a sconfiggere i demoni malvagi che hanno invaso Red Grave.

Stando alle immagini presentate durante la Gamescom 2018, a fare da apertura alla serie di armi costruite da Nico sarà l’apparentemente semplice Overture Devil Breaker. Quest’ultima, grazie alle sue caratteristiche, passerà abbastanza inosservata da permettere a Nero di indossarla anche in città, per poi sfruttare il generatore elettrico presenta al suo interno per dare scosse ad eventuali demoni troppo vicini.

devil may cry 5

A seguire sarà il Gerbera Devil Breaker che, una volta generato un calore intenso, darà la possibilità di spararlo, così da generare un’onda d’urto abbastanza potente da essere usata come attacco singolo, scudo per respingere i proiettili, o trampolino di lancio per Nero, che potrà così sollevarsi in aria.

Gli attacchi effettuati con Overture e Gerbera potranno essere uniti con le azioni compiute con la spada Red Queen e la pistola a lungo raggio Blue Rose, così da creare combinazioni sempre nuove e potenti.

Come vi sembra il nuovo capitolo?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker