fbpx
NewsTech

Devolo ha presentato i nuovi Magic 2 WiFi next e Repeater+ WiFi ac

Scopriamo insieme l’ultima generazione di Mesh WiFi per connessioni multiuser

Devolo ha recentemente presentato due prodotti inediti: il Magic 2 WiFi Next e il nuovo Repeater+ WiFi ac. Scopriamo insieme questi nuovi prodotti presentati dallo specialista tedesco del marketing con oltre 40 milioni di adattatori venduti in tutto il mondo.

Devolo e i nuovi prodotti per la casa

magic-wifi-repeater-kit-Tech-princessDalla perfetta combinazione tra le innovative funzioni del Mesh WiFi e quelle della tecnologia Powerline (PLC), nasce Magic 2 WiFi next. Grazie alla tecnologia Poweline, la connessione Internet raggiunge tutte le stanze della casa, con una velocità pari a 2400 Mbps. Questo elemento rende la serie di adattatori Magic 2 la più veloce sul mercato.

I nuovi adattatori supportano anche la tecnologia multi-user MIMO, la quale garantisce la stessa elevata velocità di trasmissione a più terminali nello stesso momento. Inoltre è anche dotata di Access Point Steering che assicura il reindirizzamento automatico all’hotspot WiFi più potente nelle vicinanze.

Gli adattatori Magic 2 forniscono anche una portata fino a 500 metri sul cablaggio elettrico per trasformare qualsiasi presa di corrente in un punto di accesso ad alta velocità. 

Novità: ecco il multi-user Mimo

Devolo Magic 2 WiFi next offre prestazioni ancora più sorprendenti grazie al nuovo Multi-User MIMO. Questa tecnologia consente di fornire la capacità di trasmissione ottimale a più dispositivi allo stesso momento per rispondere alle esigenze di connessione di tutta la famiglia.

I più giovani possono giocare online sul tablet mentre mamma e papà possono guardare in totale tranquillità un film in salotto, allo stesso tempo. MU-MIMO è, infatti, in grado di controllare i flussi di dati WiFi in modo efficiente, secondo un processo completamente automatizzato.

Oltretutto Devolo ha migliorato altri aspetti: ora, come nuova funzionalità Mesh, gli adattatori sono dotati di Access Point Steering. In questo modo, l’utente viene indirizzato in modo automatico e veloce all’hotspot WiFi più potente nelle vicinanze.

Ciò significa che smartphone, tablet e altri device rimarranno collegati, offrendo prestazioni ottimali e senza interruzioni, anche se ci si muove all’interno della propria casa (anche su più piani).

Le funzionalità Mesh WiFi del nuovo Magic 2 WiFi next sono integrate con funzioni aggiuntive come:

  • Fast Roaming: assicura una connessione veloce dei client attraverso l’hotspot WiFi più potente.
  • Band Steering: assicura che a tutti i client venga automaticamente assegnata la banda di frequenza WiFi ottimale.
  • Airtime Fairness: i client veloci ottengono più tempo di trasmissione e non vengono rallentati dai client più vecchi e lenti.
  • Config Sync: consente di sincronizzare i dati di configurazione WiFi con tutti gli hotspot Magic.

Grazie al WPA3, il WiFi stabilito dai dispositivi Devolo è anche molto sicuro. L’attuale standard di sicurezza definito da WiFi Alliance si basa sul protocollo WPA2 e offre una forte protezione contro gli accessi indesiderati.

Inoltre rende anche più semplice la connessione di nuovi dispositivi nella rete domestica. Ciò richiede anche che i client WiFi supportino la crittografia WPA3. La protezione WPA2 rimane disponibile per tutti gli altri client ed è possibile anche una modalità mista che combina WPA3 e WPA2.

Come installarli?

Installare gli adattatori è molto semplice, vi basterà inserire un adattatore, collegarlo al router tramite cavo Ethernet, aggiungere il secondo adattatore entro i successivi due minuti così che entrambi gli adattatori si accoppino in automatico.

Successivamente avverrà lo scambio di un ID di sicurezza personalizzato, in modo che il collegamento dati attraverso il cablaggio elettrico rimanga protetto. Gli utenti potranno anche scegliere l’installazione guidata per essere indirizzati passo dopo passo nella configurazione della rete domestica devolo.

Gli adattatori Magic sono compatibili con tutti i router.

Gli utenti possono anche controllare la rete attraverso l’applicazione Home Network App Devolo. Non temete, tutte le configurazioni possono essere impostate in pochi secondi senza particolari conoscenze tecniche. 

Se invece gli utenti non hanno bisogno di installare nella loro abitazione un sistema di powerline e vogliono solamente estendere il segnale WiFi del loro modem, possono acquistare il Devolo Repeater+ WiFi ac. Il device si può collegare alla rete WiFi mesh e supporta velocità di trasferimento fino a 1200Mb/s.

Inoltre dispone di una porta passthrough per l’elettricità e due porte Ethernet che possono sempre tornare utili in caso di necessità.

Prezzi e disponibilità

kit-devolo-starter-tech-princessIl nuovo Magic 2 WiFi next è ora disponibile in diverse varianti sia nei negozi che online. Troviamo lo Starter Kit che comprende due adattatori al prezzo di 199,90 euro e copre uno spazio abitabile fino a circa 90 m².

Il kit multiroom Devolo Magic 2 WiFi next, invece, è perfetto per la copertura diretta di spazi abitativi più ampi fino a circa 180 m². Il kit viene fornito con tre adattatori e costa 299,90 euro. Per l’ampliamento di una rete Magic esistente, gli adattatori Magic 2 WiFi next sono disponibili anche singolarmente al prezzo di 129,90 euro.

Il Repeater+ WiFi ac invece è disponibile al prezzo di 69,90 euro.

Devolo Magic 2 WiFi Next - Starter Kit per Wi-Fi Mesh (2400...
  • Potente Starter kit: lo Starter Kit per una rete domestica che arriva in tutta la casa.
  • Adattatore Powerline: la velocità massima di trasmissione di 2400 Mbps e la tecnologia futuro G.HN consentono Internet...
  • Libertà digitale: rete Wi-Fi ad alta velocità con Access Point Steering per una connessione di rete ottimale dei...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button