fbpx
NewsVideogiochi

Diablo III arriva su Nintendo Switch con la Eternal Collection

Nintendo conferma: Diablo III sbarcherà sulla console ibrida nel 2018.

Si sospettava già da diversi mesi – complice un curioso tweet di Blizzard – ma finalmente la verità sembra essere stata svelata: Diablo III avrà una versione Switch. Il pluriacclamato dungeon crawler di Blizzard Entertainment sbarcherà sulla console ibrida Nintendo entro la fine dell’anno.

A svelarlo è stato il portale Forbes, attraverso un articolo che è stato rimosso pochi minuti dopo la sua imprevista pubblicazione. Il reveal ufficiale dovrebbe arrivare tra poche ore.

AGGIORNAMENTO: da Nintendo è arrivata la conferma tanto attesa. Diablo III: Eternal Collection sarà disponibile nel 2018 – in una data non ancora specificata – su Nintendo Switch. La Grande N ha così rilasciato un sensazionale trailer che mostra i contenuti già anticipati dai rumor qui riportati.

Diablo III: Eternal Collection

L’annuncio precoce di Forbes ha così svelato l’esistenza della Eternal Collection, titolo della nuova riedizione di Diablo III che includerà una serie di contenuti esclusivi e delle esclusive novità realizzate appositamente per l’hardware di Switch.

Diablo III: Eternal Collection includerà il gioco originale, l’espansione di Reaper of Souls, il pacchetto DLC di Rise of the Necromancer e tutti gli update finora rilasciati. Come se ciò non bastasse, il porting per Switch ci offrirà anche un set d’armatura ispirato a Ganondorf, storico villain della serie The Legend of Zelda, l’emblema della Triforza – come immagine per il nostro avatar – un Cuckoo come pet e un set di ali Echoes of the Mask.

Cosa più importante, la versione Switch di Diablo III integrerà nuove e differenti modalità di gioco, tra cui il multiplayer locale fino a 4 giocatori su una singola console e quello su quattro console differenti tramite Wi-Fi locale. Presente anche una modalità multigiocatore online che si appoggerà alla piattaforma Nintendo Switch Online, che sarà inaugurata il prossimo settembre.

Queste e altre feature dovranno essere confermate tramite il reveal ufficiale di Blizzard Entertainment che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe arrivare nella giornata odierna o durante l’imminente Gamescom 2018 di Colonia. In ogni caso, Diablo III: Eternal Collection sembra ormai una certezza. Che ne pensate di questo sorprendente porting?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Gamnesia

Autore

  • Pasquale Fusco

    A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button