fbpx
NewsVideogiochi

Tropico 6 su PC a gennaio 2019, ci sarà anche una Beta

Kalypso Media porta Tropico 6 alla Gamescom 2018 e annuncia la data di uscita del gestionale.

In occasione della Gamescom 2018, Kalypso Media annuncia la data di uscita del suo Tropico 6, prossimo capitolo della storica serie strategica.

È El Presidente, il carismatico leader di Tropico, a darci l’entusiasmante notizia: il gioco sbarcherà su PC nel gennaio 2019, mentre le versioni console saranno disponibili durante l’estate dello stesso anno. Alla fiera di Colonia, in programma dal 21 al 25 agosto, gli sviluppatori di Limbic Studios mostreranno il loro gioco in azione con una demo hands-on.

Tropico 6: vediamolo in azione

In Tropico 6 vestiremo i panni del visionario leader di Tropico, pronto a guidare la nazione verso una nuova era di splendore. Il trailer della Gamescom 2018 ci offre un assaggio di quanto vedremo il prossimo anno su PC e console.

Dittatori o pacifisti? Spetterà a noi scegliere la linea da dare al nostro governo. In che modo? Facendo promesse che non potremo mantenere, truccando le elezioni o ordinando ai nostri agenti di visitare i Paesi stranieri per sottrargli i loro monumenti più famosi – sì, sarà possibile rubare la Statua della Libertà e persino la Torre Eiffel.

Ci approcceremo a un sistema di costruzioni rivisitato, grazie al quale sarà possibile realizzare nuove opere e strutture per l’isola di Tropico. Parliamo di ponti, tunnel e servizi di trasporto per i nostri cittadini, come autobus, aerei e chi più ne ha più ne metta. Una volta ultimati i nostri progetti, potremo personalizzare ogni creazione a nostro piacimento.

Per la prima volta nella serie sarà possibile giocare all’interno di vasti arcipelaghi e, quindi, gestire più isole allo stesso tempo. Sarà l’occasione per mettersi alla prova in un’inedita serie di sfide e testare le modalità multiplayer co-op e PvP fino a 4 giocatori.

Tropico 6: una Closed Beta per Steam

Nel comunicato ufficiale diffuso da Kalypso Media scopriamo che nei piani di Limbic Studios c’è anche una fase di Closed Beta. Questa consentirà agli utenti di Steam di provare in anteprima il sesto episodio della serie Tropico e di aiutare gli sviluppatori fornendo il proprio feedback.

Non sappiamo ancora quando sarà possibile accedere alla Beta, ma Kalypso rilascerà maggiori dettagli durante nei prossimi giorni – magari proprio durante la Gamescom di Colonia.

Ribadiamo ancora una volta che Tropico 6 sarà lanciato nel gennaio 2018 su PC Windows e, successivamente, su PlayStation 4 e Xbox One.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button