fbpx
CulturaNewsTech

Digital Health: un settore in crescita che genera valore

Il mondo della salute sta cambiando. Il digitale infatti sta dando vita ad un nuovo ecosistema dove grandi aziende, start-up, istituzioni, investitori, medici, farmacisti e altri stakeholder collaborano con un unico obiettivo: promuovere la prevenzione, la salute e la cultura del benessere. Un tema di cui si è parlato anche all’evento “Frontiers Health at Milano Digital Week: Living the New Ecosystem“, tenutosi lo scorso 15 marzo e e organizzato da BNP Paribas Cardif e Healthware Group.

Combinare l’esperienza, il networking e la contaminazione tra i diversi player dell’ecosistema, è da sempre la vocazione degli eventi Frontiers Health, che da ormai cinque anni ha creato una community globale di innovatori della salute. Tra i principali trend si segnalano le terapie digitali, con una stima di crescita media annua entro il 2023 di circa il +30% 3 , l’Intelligenza Artificiale e la riduzione delle barriere tra uomo e macchina.

Abbiamo avuto conferma della sostenibilità di questo nuovo ecosistema in una nostra recente ricerca sulla salute. I pazienti sono sempre più 4.0: il 77% usa già la tecnologia per la cura del proprio benessere e il 55% è disposto a condividere i propri dati sanitari tramite device con gli interlocutori del settore e con le compagnie assicurative. Una fiducia che ci consente di riappropriarci del nostro ruolo sociale, insieme a eccellenze della digital health e altri player del mondo salute, rendendo i prodotti più accessibili e sensibilizzando le persone alla prevenzione e alla cura del loro benessere.” ha affermato Isabella Fumagalli, Head of Territory for Insurance in Italy di BNP Paribas Cardif.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button