La digitalizzazione dei processi è un passaggio fondamentale per qualsiasi realtà aziendale dell’epoca moderna. Virtualmente ogni settore può trovare dei vantaggi sfruttando tecnologie adatte per potenziare la produttività. Questo è vero anche nel campo dei concessionari di automobili, che scegliendo di digitalizzare potrebbero avere entrate decisamente più alte.
I concessionari devono digitalizzare i processi per un 16% di vendite aggiuntive
Questo è uno degli aspetti che emergono dall’analisi condotta da AUTO1.com, marketplace B2B online delle auto usate leader in Europa. I dati ci dicono infatti che l’adozione di piattaforme digitali per calcolare il valore di mercato di una permuta potrebbero portare a una crescita non indifferente degli introiti. Si tratta di stime, ma l’idea è che la scelta di digitalizzare questo aspetto delle transazioni potrebbe portare a un aumento delle vendite con ritiro di permute del 16,7% per tutti i concessionari. Una percentuale che ha sicuramente un impatto sul bilancio totale dell’impresa.
L’analisi ci spiega che 4 clienti su 10 desiderano una permuta quando sono in cerca di un auto nuova. Solo il 30% di loro però otterrà un’offerta adeguata al mercato e una parte consistente dei restanti, proverà a fare ancora un tentativo prima di rivolgersi all’online. Una quota di mercato che sarebbe utile recuperare per le imprese locali.
Stefano Galluccio, VP di AUTO1 Group Italia e Managing Director di AUTO1.com Italia, ha dichiarato:
“La digitalizzazione dei processi con cui lavorano quotidianamente i concessionari è prioritaria per garantire loro performance migliori, anche a livello economico. Essere in grado di rivendere velocemente un veicolo usato, rinnovare costantemente lo stock e allo stesso tempo garantire al consumatore tempi rapidi di valutazione e un’offerta economica competitiva per la permuta: sono questi i fattori che, associati all’efficienza delle piattaforme digitali, concorrono a garantire margini di vendita più alti e significativi, essenziali in un momento in cui il concessionario deve diversificare sempre di più le proprie attività. Si inserisce in questo contesto l’importanza di una strategia di remarketing digitale accurata“.
- Materiale: in lega di zinco di alta qualità,robusto e resistente alla ruggine.
- Due diverse dimensioni: 11 cm / 4.33 pollici,8 cm / 3.15 pollici.
- Il pacchetto include: 2 pezzi portachiavi e 2 pezzi cacciavite.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!