fbpx
NewsViaggi

Dimmi che viaggio fai e ti dirò che valigia portare

Volagratis.com vi aiuta a selezionare la valigia perfetta per ogni tipologia di vacanza

Il bagaglio è parte fondamentale di ogni viaggio, ma anche una grande fonte di stress. Pensate che 1 italiano su 10 prima di prenotare il posto in aereo richiede maggiori informazioni sul bagaglio, soprattutto quando si tratta di compagnie low cost.

A rendere tutto ancora più difficoltoso ci pensano i diversi standard di peso e dimensioni del bagaglio a mano, standard che variano a seconda della compagnia aerea. Niente panico però, Volagratis.com ha pubblicato sul primo sito web un pratico vademecum per aiutare i viaggiatori e scoprire come organizzarsi senza rinunciare a nulla, o quasi.

Quale valigia portare?

Ok, il problema di peso e dimensioni lo risolviamo con il vademecum, ma cosa mi porto? E soprattutto opto per lo zaino, la valigia o un borsone? Dipende dal viaggio programmato.

Business traveller e minimalisti – Valigetta a mano/24ore
Se siete soliti partire per lavoro e fare viaggi molto brevi, non esagerate. Puntate invece al minimalismo con una valigetta 24 ore o un pizzolo zaino. Perfetti per inserire i “ferri del mestiere”, un cambio e un piccolo necessaire con tutto l’occorrente.

Autoironici e avventurosi – Zaino in spalla
Se la vacanza che avete in mente è fatta di camminate, spostamenti e avventura è lo zaino il vostro miglior alleato. Comodo da trasportare, facile da indossare e progettato per lasciarvi le mani libere, così potete impugnare una mappa o la macchina fotografica.

Estroversi e positivi- Borsone morbido
Siete amichevoli ed estroversi ma l’organizzazione non è il vostro forte? Per voi c’è il borsone: colorato, con un’utile tracolla e preparato all’ultimo secondo. È perfetto per un city break o un lungo weekend.

To do lister – Trolley
Prima di partire compilate un’accurata lista per non dimenticare nulla? Allora siete persone da trolly: dimensioni ridotte, perfetto da portare a morbo e nato per muoversi in agilità e velocità.

Organizzati con chic – Valigia rigida di design
Per i lunghi viaggi e tutto coloro che preparano il bagaglio scegliendo con cura ogni outfit, c’è la classica valigia, magari rigida e di design. Occhio però al peso!

[amazon_link asins=’B07DY2TNGQ,B00OS2NUT4,B07HML4G3Z’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0f8eb2da-4b9b-43e0-89c2-946dd3f79969′]

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button